Choc a Roma, dove una ragazza di 23 anni ha denunciato una violenza sessuale avvenuta poco dopo la mezzanotte di domenica 7 dicembre 2025, fuori dalla fermata della metro Jonio, capolinea della linea B1.
Secondo il racconto della giovane, tre uomini l'avrebbero aggredita mentre tornava a casa. Sarebbe poi stata abbandonata in strada.
Sulla vicenda indaga la Procura di Roma: è stato aperto un fascicolo per violenza sessuale.
I tre uomini, di origine straniera e descritti come nordafricani, avrebbero approfittato del buio e della zona semideserta per bloccare la studentessa fuorisede e portarla in una zona appartata. Mentre due dei tre uomini la tenevano ferma, il terzo avrebbe abusato di lei.
La vittima, dolorante e sotto shock, è stata soccorsa da un automobilista, che ha cercato di tranquillizzarla.
È stata poi accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Pertini, a circa cinque chilometri dal luogo della violenza, dove la ragazza ha raccontato di essere stata stuprata ai medici.
Scattato il codice rosa, è stata raggiunta dai carabinieri per denunciare l'accaduto.
Dopo la violenza, i tre aggressori sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce tra le strade del quartiere.
Le indagini degli inquirenti si stanno focalizzando sulle telecamere di videosorveglianza non solo della zona, ma anche della metropolitana, per poter risalire ai responsabili degli abusi, riporta Il Messaggero. Si cercano anche testimoni.
Sono stati acquisiti anche gli indumenti della giovane, per risalire a eventuali tracce lasciate dal violentatore, oltre alla cartella clinica.
Da chiarire se la ragazza sia stata seguita o se gli aggressori l’abbiano incontrata in stazione o sul convoglio.
Un presidio rumoroso è stato intanto organizzato alla stazione Jonio per mercoledì 10 dicembre alle 18, con lo slogan "Se toccano una toccano tutt3".
Sul post social delle organizzazioni Csa Astra e Lab Puzzle - Bene Comune si legge:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *