11 Dec, 2025 - 09:04

“Girl”, come finisce e dove è stato girato l’horror con Bella Thorne?

“Girl”, come finisce e dove è stato girato l’horror con Bella Thorne?

Nell'ultima scena di Girl, la protagonista, un’anti-eroina interpretata da Bella Thorne, offre una parte del denaro trovato a Betty e al barista, come segno di redenzione personale. Poi sale con la sua valigia sull'autobus e lascia la cittadina di Golden, simboleggiando la liberazione dal ciclo di violenza familiare in cui era prigioniera. 

Il finale dell’horror ha un retrogusto dolceamaro e simboleggia il percorso di rinascita e redenzione della protagonista, chiudendo in modo quasi catartico un cerchio emotivo. 

Il thriller-horror del 2020 diretto da Chad Faust mescola vendetta, segreti familiari e colpi di scena sanguinosi. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulle location dove è stato girato il film, la trama e il cast.

 

Come finisce “Girl”? Spiegazione del finale

Il film Girl finisce con un mix di emozioni contrastanti, tra il desiderio di rinascita della protagonista, pronta ad abbracciare la sua nuova vita lontano da Golden, e il dolore per tutti i traumi del passato. 

Dopo aver avuto a che fare con avidi zii pronti a tutto pur di accumulare denaro, gli abusi del padre e una madre assassina, la ragazza riesce a liberarsi del suo passato. 

La protagonista, nota solo come Girl, alla fine trova la sua redenzione donando una parte del denaro ritrovato a Betty e al barista, per poi partire e andare via in bus, lasciando Golden con un’eredità oscura ma liberatoria. 

Dove è stato girato “Girl”? Le location

Girl è stato girato nel 2019, prevalentemente in location canadesi, a Sudbury, in Ontario. La cittadina di Golden, con le sue case fatiscenti e strade polverose, prende vita nelle foreste e nei sobborghi industriali di Greater Sudbury, perfetti per il vibe isolato, a tratti gotico e opprimente. 

Altre scene chiave sono state girate nella parte più remota dell’Ontario, con set autentici che amplificano la tensione del thriller.

Trama e cast

La trama segue le vicende di una ragazza, interpretata da Bella Thorne, che arriva a Golden armata di un’ascia per uccidere il padre violento che in passato aveva abusato di lei. L’uomo in realtà però è già morto. 

La ragazza, privata della sua vendetta, inizia a indagare sull’omicidio del padre fin quando non scopre che sono implicate diverse figure: Charmer (Chad Faust, anche regista), lo sceriffo (Mickey Rourke), Mama (Elizabeth Saunders), Betty (Lanette Ware) e il barista (Glen Gould).

Fra tradimenti, bugie e agghiaccianti segreti, alla fine la verità verrà a galla ma avrà un sapore dolceamaro. Completano il cast Emma-Leigh Cullum e Paolo Mancini.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...