La corsa al titolo di vincitore di The Voice Senior 2025 è entrata nella sua fase più calda con la semifinale ricca di emozioni e scelte difficili. Il talent show di Rai 1, condotto con la consueta energia da Antonella Clerici, ha visto i concorrenti over 60 sfidarsi in esibizioni toccanti e potenti.
Al termine della serata, i cinque coach - Nek, Rocco Hunt, Arisa, Clementino e Loredana Bertè - hanno dovuto prendere le loro decisioni finali, riducendo le squadre da sei a tre elementi ciascuna per determinare i dodici protagonisti della finalissima.
La semifinale di The Voice Senior del 12 dicembre è stata un vero banco di prova per i 24 semifinalisti. Ciascun coach ha preparato i propri concorrenti, assegnando brani eseguiti dal vivo che hanno messo in luce talento e storie di vita uniche.
La squadra di Nek ha dato il via alla gara con esibizioni potenti, come La sera dei miracoli di Lucio Dalla cantata da Francesco De Siena al pianoforte, che ha subito conquistato il pubblico. Alla fine, Nek ha scelto di portare in finale Francesco De Siena, Jaqueline Schweitzer e Tiziano Cavaliere.
Nella squadra di Arisa, l'attenzione si è concentrata su voci energiche e grintose. La coach è rimasta particolarmente colpita dalla grinta di Annamaria Rossicchi in Cinque giorni e dalla voce di Giovanna Russo. Arisa ha quindi scelto di accedere alla finale con Annamaria Rossicchi, Giovanna Russo e Sonia Milan.
Uno dei momenti più intensi della serata è arrivato con il team di Clementino (e Rocco Hunt). L'esibizione di Pierluigi Lunedei, che ha interpretato Io vivrò senza te di Lucio Battisti dedicandola alla figlia scomparsa tre anni fa, ha commosso profondamente il rapper napoletano.
Clementino è scoppiato in lacrime, commentando: "Non voglio più vederti, mi fai emozionare troppo". Nonostante il team fosse stato definito da grande divertimento, la scelta finale è stata guidata dal cuore. I finalisti di Clementino sono Cosimo Ventruti, Pierluigi Lunedei e Carmelo Sciplino
Anche la squadra di Loredana Bertè ha regalato forti emozioni. Dopo l’ovazione per Maria Masullo con Donna di Mia Martini, la rocker ha fatto le sue ultime scelte, optando per il talento e la grinta. La Bertè ha scelto di portare alla finalissima Francesca Visentin, Gabriella Vai e Francesca De Fazi.
Al termine della semifinale, Antonella Clerici ha annunciato che i dodici artisti scelti si sfideranno nella finalissima in onda venerdì 19 dicembre su Rai 1. L'età, come ha ricordato la Clerici, è solo un numero, ma il talento dimostrato è infinito.
Ecco la composizione completa delle quattro squadre che si contenderanno la vittoria del talent show degli over 60:
Team Nek:
Team Arisa:
Team Clementino:
Team Loredana Bertè:
La finalissima promette di essere un appuntamento imperdibile, dove solo uno di questi 12 talenti senior verrà incoronato vincitore dell'edizione 2025. Molti scommettono sul team Clementino, che schiera voci emozionanti come Pierluigi Lunedei e l'energia di Cosimo Ventruti.
Anche la squadra di Loredana Bertè, con il talento di Francesca De Fazi e l'esplosività di Francesca Visentin, è data tra le favorite. Il pubblico deciderà chi, tra i 12 partecipanti, avrà la voce e la storia più capace di emozionare per conquistare il titolo. Staremo a vedere.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *