Uno chef ormai rockstar non solo dei fornelli, ma anche della tv, come Antonino Cannavacciuolo, non ha di certo bisogno di presentazioni. Non tutti sanno che dietro al suo sorriso e al suo successo si nasconde il sostegno dei due figli, Elisa e Andrea, nonché quello della moglie, Cinzia Primatesta.
Lo chef stellato originario di Vico Equense ha conquistato non solo il palato di tantissimi amanti della cucina ma anche l’affetto di milioni di telespettatori, che da anni lo seguono a Masterchef e a Cucine da Incubo. Scopriamo insieme tutti i dettagli più teneri e nascosti della sua vita privata.
Antonino Cannavacciuolo è il papà di due splendidi figli, ai quali è estremamente legato: Elisa e Andrea. La primogenita, Elisa Cannavacciuolo, è nata nel 2007 e ha compiuto 18 anni.
L’altro figlio del celebre chef napoletano è Andrea Cannavacciuolo: è nato nel 2013 e attualmente ha 13 anni. Entrambi figli di Antonino amano la cucina, proprio come lui.
Lo chef in diverse interviste ha spiegato che mentre la figlia ha ripreso tutto da lui in fatto di gusti in cucina, il figlio più piccolo mangia solo verdure come la mamma.
La moglie di Antonino Cannavacciuolo è Cinzia Primatesta. Nata nel 1976 in Piemonte, oggi ha 49 anni ed è un’imprenditrice di successo, oltre che una moglie devota e una mamma presente.
Lei è la manager delle attività di Cannavacciuolo, dagli hotel di lusso ai ristoranti stellati, nonché pilastro della sua vita. Vegetariana doc, gestisce insieme al marito Villa Crespi - il loro ristorante, nonché nido d’amore da ben 2 stelle Michelin - e una catena alberghiera sul Lago d'Orta, ereditata dai suoi genitori (titolari di L’Approdo).
Riservata e schiva, Cinzia nonostante la notorietà e il successo del marito non ama stare sotto la luce dei riflettori e preferite mantenere un basso profilo.
L’amore tra Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia è sbocciato molti anni fa. Si sono conosciuti negli anni Novanta a L'Approdo, sul Lago d’Orta, il ristorante dei genitori di lei dove lo chef lavorava da giovanissimo.
All’epoca lui aveva circa vent’anni e faceva il cuoco stagionale da Napoli; lei, bellissima e affascinante, era la figlia del proprietario del ristorante.
All’inizio si sono frequentati come amici, poi nel 1997 si sono fidanzati: avevano rispettivamente 24 anni lui e 23 anni lei.
Da allora non si sono mai più lasciati e, dal 1995, gestiscono insieme Villa Crespi, il celebre ristorante stellato, oltre al resto dell’impero che come coppia hanno creato nel tempo.
Le nozze sono arrivate nel 2003: il loro amore è stato consolidato dalla nascita dei due figli e, ancora oggi, sono una coppia solida e molto affiata, sia nel lavoro che nella sfera privata.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *