La Supercoppa Italiana 2025 è finalmente arrivata e promette emozioni forti. Le Final Four si aprono con una sfida che ha tutti gli ingredienti per essere spettacolare: Napoli contro Milan.
La partita, che vedrà le due squadre contendersi un posto in finale, si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, (coem tutta la competizione) giovedì 18 dicembre e rappresenta la prima delle due semifinali, mentre il giorno successivo si disputerà l’altra sfida tra Inter e Bologna.
Questa stagione della Supercoppa Italiana ci regala quindi due serate di grande calcio, con squadre che arrivano a questa competizione con obiettivi ambiziosi e formazioni in grande forma. Ma dove seguire Napoli-Milan? Scopriamo tutti i dettagli su come non perderti il match, le formazioni previste e gli arbitri designati per l’incontro.
Napoli e Milan si affronteranno nella prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Italia 1 e sarà visibile anche gratuitamente in streaming, grazie alla disponibilità sulle piattaforme Sportmediaset e Mediaset Infinity. Potrai seguire l'incontro tramite il sito web, l’app mobile o direttamente sulla smart TV.
Se non vuoi perdere nemmeno un minuto dell'azione, ricorda che la telecronaca sarà affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Paganin, che ti accompagneranno durante tutta la durata della partita.
Il Napoli arriva a questa sfida con un'idea di gioco solida e una formazione in grado di fare male in ogni zona del campo. Con Antonio Conte in panchina, la squadra partenopea si schiererà con un 3-4-3 che punta sulla velocità degli esterni e sulla solidità difensiva.
Formazione probabile Napoli: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang.
Il Milan, allenato da Massimiliano Allegri, risponde con un modulo 3-5-2, che cerca di dare equilibrio tra difesa e attacco. Il tecnico rossonero si affiderà a un centrocampo solido, con giocatori di esperienza come Loftus-Cheek e Modric, e a una coppia d’attacco che potrebbe essere determinante.
Formazione probabile Milan: Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leão, Pulisic.
A dirigere la sfida tra Napoli e Milan sarà Luca Zufferli della sezione AIA di Udine. A coadiuvare la sua direzione i due guardalinee Imperiale e M. Rossi, col quarto uomo Pezzuto e il duo Aureliano-Dionisi al VAR.
Sarà, dunque, interessante vedere come gli ufficiali di gara gestiranno questa partita ad alta tensione, in un incontro che promette di essere fisico e ricco di emozioni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *