18 Dec, 2025 - 13:00

Villarreal-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Villarreal-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla in TV e in streaming

Il campionato spagnolo si prepara a vivere una delle partite più attese di questa prima parte di stagione. Il Barcellona farà visita al Villarreal con l’obiettivo di blindare il primo posto in classifica e provare ad allungare sul Real Madrid, attualmente secondo. Per i blaugrana, però, non sarà una sfida semplice. Il Villarreal, terzo in classifica, è la vera rivelazione della Liga.

La squadra di Marcelino sta viaggiando a ritmi altissimi e, con due partite in meno rispetto a Barcellona e Real Madrid, può ridurre ulteriormente il distacco dalle prime. Il match promette spettacolo, intensità e tante emozioni. Vediamo allora dove seguirlo e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Villarreal-Barcellona in TV e in streaming

Villarreal-Barcellona si giocherà domenica 21 dicembre alle 16:15 all'Estadio de la Ceramica, che per l’occasione sarà completamente esaurito. La sfida verrà trasmessa in diretta su DAZN, piattaforma che detiene i diritti del campionato spagnolo.

I tifosi potranno seguire la partita in streaming tramite Smart TV, PC, smartphone o tablet. Tante soluzioni a disposizione per non perdere il big match della 17ª giornata di Liga, una gara che si preannuncia decisiva per la classifica. 

Probabili formazioni

Il Villarreal dovrebbe confermare il 4-4-2, puntando su equilibrio e intensità in mezzo al campo. In avanti Marcelino si affiderà al tandem formato da Pepe e Oluwaseyi, chiamati a mettere in difficoltà la difesa blaugrana.

Il Barcellona risponderà con il classico 4-3-3. In attacco, come spesso accade, molto passerà dai piedi di Yamal e Ferran Torres, con Lewandowski unico riferimento centrale. 

VILLARREAL (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Renato Veiga, Foyth, Cardona; Comesana, Gueye, Partey, Buchanan; Pepe, Oluwaseyi.

BARCELLONA (4-3-3): Joan Garcia; Koundé, Cubarsì, Araujo, Balde; De Jong, Eric Garcia, Fermin Lopez; Yamal, Lewandowski, Ferran Torres.

I precedenti

I precedenti recenti sorridono a sorpresa al Villarreal, che ha vinto due degli ultimi tre confronti diretti. L’ultimo successo risale allo scorso 18 maggio, deciso nei minuti finali dal gol dell’ex Inter Buchanan. Il Barcellona proverà a riscattarsi, consapevole dell’importanza della posta in palio. D’altronde, la squadra di Flick arriva da sei vittorie consecutive e partirà favorita anche in questa sfida.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...