19 Dec, 2025 - 12:57

Dramma a Palermo, bambino di 11 anni violentato dai compagni di scuola: indaga la Procura

Dramma a Palermo, bambino di 11 anni violentato dai compagni di scuola: indaga la Procura

Orrore in un piccolo centro della Madonie, in provincia di Palermo. Nei giorni scorsi un bambino di appena 11 anni, che frequenta la prima media, avrebbe subito abusi sessuali da un gruppo di coetanei della sua stessa scuola. 

La famiglia ha denunciato l'accaduto e la Procura per i Minorenni ha avviato una delicata indagine, in modo da chiarire tutti gli aspetti della drammatica vicenda. 

A riportare la notizia è La Repubblica Palermo.

Bambino di 11 anni violentato dai compagni di scuola: cos'è successo

Secondo quanto ricostruito finora, il ragazzino sarebbe stato avvicinato e aggredito da compagni di istituto in un'area isolata, nei pressi della scuola, alla fine delle lezioni.

Il branco avrebbe approfittato della vulnerabilità del minore per compiere atti di violenza sessuale, lasciando sotto shock l'undicenne.

L'episodio è emerso grazie al coraggio dei genitori, che ha deciso di denunciare la violenza sessuale dopo aver portato il figlio in ospedale. Dalle visite mediche sarebbero emerse lesioni compatibili con gli abusi.

Le indagini

La Procura per i Minorenni di Palermo, sotto la guida della procuratrice Claudia Caramanna, ha assunto il caso con la massima urgenza.

Oggi 19 dicembre 2025, come da protocollo del "codice rosso" per i reati contro i più piccoli, la vittima sarà ascoltata dalla procuratrice in un ambiente protetto, alla presenza di uno psicologo specializzato.

Il suo racconto potrebbe fornire ulteriori dettagli agli inquirenti, dopo quanto denunciato dai genitori.

Il Commissariato di Termini Imerese sta portando avanti le indagini per ricostruire la sequenza degli eventi e identificare i presunti responsabili, tutti minorenni come la vittima, della stessa età o poco più grandi.

L'ipotesi sulla violenza

Al momento, una delle tesi degli investigatori è che il bambino abbia subito atti di bullismo, poi sfociati nella terribile violenza.

Resta da accertare se si il minore sia stato preso di mira dal branco anche in passato, all'interno oppure all'esterno dell'edificio scolastico.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...