21 Dec, 2025 - 13:00

Quando rientra Conceicao? Le condizioni dell'esterno dopo l'infortunio con la Roma

Quando rientra Conceicao? Le condizioni dell'esterno dopo l'infortunio con la Roma

Francisco Conceicao si è preso la scena nel big match contro la Roma. L’esterno portoghese è stato decisivo con il gol dell’1-0 che ha indirizzato la sfida, confermando il suo momento positivo con la maglia della Juventus.

Nel secondo tempo, però, l'ex Porto ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio. Il problema fisico lo ha costretto a lasciare il campo, facendo scattare l’allarme tra tifosi e allenatore. Ma quando potrà tornare a disposizione Conceicao? Scopriamo gli ultimi aggiornamenti. 

Juve, quando rientra Conceicao?

L’infortunio è arrivato intorno all’ora di gioco. Conceicao si è fermato improvvisamente, sedendosi sul prato dell’Allianz Stadium e toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra. Dopo un primo tentativo di restare in campo, il portoghese si è arreso ed è stato costretto al cambio. 

Le sue condizioni saranno valutate con attenzione nei prossimi giorni, quando si sottoporrà agli esami strumentali per chiarire l’entità del problema. In casa Juventus filtra un cauto ottimismo, con la speranza di poterlo recuperare già per la prossima gara di campionato contro il Pisa del 27 dicembre. 

Quali partite salta

Molto dipenderà dall’esito degli accertamenti. Se si trattasse di un semplice affaticamento, Conceicao potrebbe tornare a disposizione in tempi brevi. In caso contrario, lo staff medico valuterà un programma di recupero più prudente per evitare ricadute.

Al momento non ci sono certezze ma Spalletti è fiducioso per il recupero in vista del Pisa. Qualora non ce la dovesse fare, invece, il portoghese rientrerebbe nel 2026 contro il Lecce, con Zhegrova pronto a prendere il suo posto sulla fascia destra. 

La prestazione con la Roma

Prima dell’infortunio, Conceicao era stato uno dei migliori in campo. La difesa giallorossa ha faticato a contenerlo e l'ex Porto ha potuto sfruttare la sua rapidità al meglio. Il gol del vantaggio è arrivato al termine di un’azione ben costruita, finalizzata con freddezza dopo l’assist illuminante di Cambiaso. 

Il portoghese ha creato altri pericoli oltre al gol e ha dato costante profondità alla manovra. La Juve ha perso lucidità dopo la sua uscita dal campo e, anche per questo, Spalletti si augura di rivederlo protagonista al più presto. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...