22 Dec, 2025 - 12:50

Quanto guadagnerà Fullkrug al Milan? Ingaggio importante per il tedesco

Quanto guadagnerà Fullkrug al Milan? Ingaggio importante per il tedesco

L’affare tra il Milan e Niclas Fullkrug è ormai a un passo dalla chiusura. Il club rossonero ha deciso di intervenire nel mercato di gennaio per rinforzare l’attacco e regalare a Massimiliano Allegri un nuovo centravanti dopo il lungo stop di Santiago Gimenez.

Il tedesco dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane, con la trattativa con il West Ham ormai alle battute finali. Restano da limare solo gli ultimi dettagli, ma la sensazione è che la fumata bianca sia molto vicina. Ma quanto guadagnerà Fullkrug al Milan? Scopriamo quale sarà il suo ingaggio. 

Stipendio Fullkrug al Milan: quanto guadagnerà

Uno degli aspetti centrali dell’operazione riguarda l’ingaggio di Fullkrug. Il Milan si è detto pronto a coprire interamente lo stipendio dell’attaccante fino al termine della stagione. Il tedesco guadagnerà circa 1,5 milioni di euro netti, la stessa cifra percepita al West Ham.  

Un ingaggio sostenibile per i rossoneri, che vedono in Fullkrug un rinforzo ideale e pronto fin da subito. La dirigenza è pronta a chiudere la trattativa e la sensazione è che la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore. 

L'accordo con i rossoneri

L’intesa con il West Ham è stata trovata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il Milan potrà decidere se acquistare definitivamente Fullkrug al termine della stagione, con una cifra fissata tra i 12 e i 13 milioni di euro. Dopo aver chiarito i dubbi legati alle condizioni fisiche del giocatore, spesso assente nell’ultimo anno e mezzo in Inghilterra, il Milan ha accelerato l'affare.

I numeri dell'attaccante

Fullkrug non sta vivendo il momento migliore della sua carriera. In questa stagione non ha ancora segnato con la maglia del West Ham e ha trovato poco spazio nel club londinese. L'ex Borussia Dortmund è reduce da un’annata chiusa con 3 gol e 2 assist in 18 presenze, numeri lontani dai suoi standard migliori.

Al Milan, però, le cose potrebbero cambiare. Fullkrug non sarà un titolare fisso e avrà la tranquillità di gestire le situazioni di gioco al meglio. In ogni caso la pressione sarà alta, anche perché i tifosi rossoneri si aspettano tanto da lui.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...