La Roma di Gian Piero Gasperini è già proiettata al mercato invernale e tra i profili seguiti c’è anche quello di Renan Lodi. Il club giallorosso sta valutando seriamente il brasiliano per rinforzare le corsie esterne e potrebbe formulare un'offerta a breve.
Nonostante gli esterni abbiano dato buone risposte, infatti, resta l’esigenza di avere maggiori alternative sulle fasce. Anche per questo non è escluso che la Roma si muova già nelle prossime settimane per avvicinarsi all’obiettivo sudamericano. Scopriamo allora chi è Renan Lodi ripercorrendo insieme la sua carriera.
Renan Augusto Lodi dos Santos è nato l’8 aprile 1998 a Serrana, in Brasile. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Athletico Paranaense, si è messo in luce fin da giovane per le sue qualità tecniche e atletiche.
Nel corso degli anni ha maturato esperienze importanti, diventando un esterno affidabile anche a livello europeo. Lodi ha anche il passaporto italiano, dettaglio da non trascurare in ottica mercato.
Renan Lodi è un esterno sinistro che può agire sia da terzino che da quinto di centrocampo. Bravo soprattutto in fase offensiva, è abile nel dribbling, rapido nella conduzione di palla e preciso nei cross, qualità che gli permettono di dominare la fascia.
Ama accompagnare l’azione e partecipare alla costruzione del gioco. Dal punto di vista difensivo non è mai stato impeccabile, ma si è ugualmente distinto per le sue letture intelligenti e la capacità di chiudere le linee di passaggio.
Dopo l’esordio e l’affermazione in Brasile con l’Athletico Paranaense, Renan Lodi si è trasferito in Europa all’Atletico Madrid. Con la maglia dei Colchoneros ha vissuto le stagioni più importanti della sua carriera, collezionando più di 80 presenze totali.
Il brasiliano ha giocato anche in Francia con il Marsiglia e in Premier League con il Nottingham Forest, accumulando esperienza in campionati diversi. Di recente ha concluso l’avventura con l’Al-Hilal risolvendo il suo contratto ed è attualmente svincolato. La Roma proverà a prenderlo nel mercato invernale, con il club già al lavoro per studiare l'offerta economica giusta.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *