Nella puntata de La Ruota della Fortuna di giovedì 25 dicembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Alessandro da Terracina ha ceduto il titolo di campione a Jimmy, un nuovo concorrente proveniente da Piobbico.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il primato Alessandro da Terracina di professione insegnante di inglese a Maenza e a Sezze che ha portato a casa 31mila euro e una fiat elettrica. Con lui in studio la fidanzata e la mamma.
Il nuovo campione è Jimmy, da Piobbico in provincia di Pesaro-Urbino. Di professione sviluppatore di software, è accompagnato in studio dalla compagna Rebecca. Il concorrente fa parte del club dei Brutti.
Ha giocato anche Roberta da Salara in provincia di Rovigo, ha solo 20 anni ed è una studentessa di Giurisprudenza al secondo anno perché sogna di diventare magistrato. Con lei in studio suo papà.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Stefano:
Jimmy torna a casa con 12mila euro che sono i soldi vinti nel corso della gara, visto che nel gioco finale non è riuscito ad indovinare nessuna frase. Perde così anche la possibilità di vincere la tanto ambita macchina.
Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto della Ruota del Tempo in cui veniamo catapultati a Budapest nel 1903: "L'acqua calda in una borsa di gomma", è la risposta data dal campione che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Renzo Arbore: "Il mondo milionario dei quiz in una sua canzone", è la risposta data da Jimmy che conquista i suoi primi 1.200 euro.
La Ruota delle Feste ha come tema Santo Stefano a Manhattan: "Si sfida in strada con costumi colorati", è la frase trovata da Roberta che mette da parte i suoi primi 2.800 euro.
La manche CruciRuota ha come tema In montagna: "Neve, vetta, piste, cielo, ciaspole, tuta", sono le parole trovate dal campione che conquista 4.400 euro e arriva a 5.400 euro.
Il bue è il tema della manche del Regno degli animali: "Il suo pelo è un ottimo isolante termico", è la soluzione trovata da Alessandro che arriva a 9mila euro e guida la gara.
La manche Express ha come tema Statistiche sotto l'albero: "Giocattoli e profumi sono i più regalati", è la frase trovata da Jimmy che arriva a 6mila euro.
La manche Triplete ha come tema In famiglia: il campione dà due risposte, mentre Roberta una, quindi Jimmy resta a 6mila euro, il campione arriva a 11mila euro e Roberta a 4.800 euro.
L'ultimo round ha come tema Esperienze: "Al concerto si canta a squarciagola", è la soluzione trovata da Jimmy che con 6mila euro arriva a 12mila euro e per soli 1000 euro batte l'ormai ex campione.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *