31 Dec, 2025 - 09:00

Capodanno in musica 2026 è in diretta o registrato?

Capodanno in musica 2026 è in diretta o registrato?

Mentre le città si preparano a stappare lo spumante in occasione della notte di Capodanno, il telecomando diventa il protagonista della serata.

Tra chi sceglie il veglione in piazza e chi preferisce il calore del divano, la curiosità resta la stessa: lo show che vediamo su Canale 5 è un live autentico o un montaggio preparato in precedenza?

Capodanno in musica 2026 è in diretta o registrato?

Come sta Stash dei The Kolors? Ecco come chiedere il rimborso dei concerti annullati

Capire se il brindisi che vediamo in tv coincida davvero con il rintocco della mezzanotte è fondamentale per vivere appieno l'emozione della festa. Per sciogliere ogni dubbio dei telespettatori, la risposta è definitiva: Capodanno in musica 2026 va in onda rigorosamente in diretta.

Mercoledì 31 dicembre, subito dopo il consueto appuntamento con La Ruota della Fortuna, le luci si accenderanno sulla spettacolare cornice di piazza Libertà a Bari. Non c'è trucco e non c'è inganno: tutto quello che vedremo sullo schermo accadrà in tempo reale sotto il cielo della Puglia.

La diretta è il cuore di questo format, necessaria per trasmettere l'adrenalina del countdown e l'interazione costante con la folla. Federica Panicucci e Fabio Rovazzi, i padroni di casa - ancora una volta - di questa edizione, accompagneranno il pubblico fino al fatidico scoccare della mezzanotte.

Anche la diffusione sulle frequenze di Radio 101 e Radio Norba avverrà in simultanea, confermando che ogni nota e ogni battuta pronunciata sul palco barese saranno "live" al cento per cento, sotto la sapiente regia di Luigi Antonini.

In passato la questione della diretta su Canale 5 è stata spesso oggetto di dibattito tra i telespettatori. Non è affatto scontato, infatti, che il brindisi avvenga in tempo reale: diversi show del passato sono stati trasmessi in differita, a volte anticipando anche il countdown di qualche minuto per esigenze di palinsesto.

Tuttavia, per il Capodanno in musica 2026, Mediaset ha confermato la massima trasparenza con un evento totalmente live da Bari, garantendo che il calore della piazza e il rintocco della mezzanotte siano autentici e condivisi nello stesso istante con chi guarda da casa.

Capodanno in musica 2026: il cast completo

Raf annuncia il tour estivo 2025: scopri il calendario dei concerti nei festival italiani

Il palco di piazza Libertà si trasformerà in un'arena musicale pronta a ospitare una scaletta che promette di non far sedere nessuno. Il cast di quest'anno è una vera e propria parata di stelle che attraversa diverse generazioni.

I veterani della canzone italiana come Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Raf, Riccardo Fogli e Iva Zanicchi divideranno la scena con i nomi più caldi del momento, creando un ponte perfetto tra tradizione e pop moderno.

L'entusiasmo dei fan più giovani è tutto per artisti del calibro dei The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Mida, Petit e i tanti altri talenti che completano il programma, come Mew, Young Hash ed Eddie Brock.

A completare la line-up di Piazza Libertà ci saranno anche artisti amatissimi dal pubblico radiofonico come Mietta, Riccardo Fogli e Alessio Bernabei. Non mancheranno le sonorità urban di Mida, Tony Maiello e Cioffi, insieme all'energia dei Vida Loca. Una parata di stelle che, tra veterani e nuove proposte, promette un programma pieno di successi pop e hit storiche.

Per accogliere al meglio il pubblico, il Comune ha previsto una capienza di circa 5mila persone nell'area principale, integrata da una gradinata da 1.100 posti a sedere.

L'accesso sarà gratuito ma contingentato, motivo per cui lungo corso Vittorio Emanuele II sono stati posizionati dei maxischermi per permettere anche a chi resta fuori dai varchi di non perdere nemmeno un minuto dello spettacolo.

L'evento, supportato dalla Regione Puglia, punta a confermare Bari come una delle capitali europee dell'intrattenimento, capace di gestire una produzione televisiva così complessa e di respiro nazionale.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...