Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 2 gennaio, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo una puntata, Elisa da Bordighera è ancora la campionessa. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la ragazza riuscirà a portare a casa.
Alla sua seconda puntata è ancora campione Elisa da Bordighera. Il nuovo anno de La Ruota della Fortuna è iniziato con una vittoria tutta ligure grazie a Elisa Burzese. La trentatreenne di Bordighera, impiegata di banca e figura molto attiva nella sua comunità come direttrice e voce dei cori cittadini, si è imposta nella prima puntata del 2026 del celebre quiz di Canale 5.
Sposata Marco Cartellà, noto ristoratore di Dolceacqua, e con una bambina, la piccola Emilia, Elisa è stata accompagnata in studio da una amica e ha dimostrato intuito e velocità. Sotto lo sguardo fiero di Gerry Scotti, la nuova campionessa ha sbaragliato la concorrenza per due volte.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Due:
Elisa torna a casa con 11.800 euro, ossia i soldi vinti durante il gioco e la spesa da Lidl.
Nella manche musicale a tema I'm outta love è Fabio a dare la soluzione: "Anastacia irrompe nel mondo musicale con energia" e così porta a casa 3.300 euro e arriva a 4.300 euro.
La manche La ruota delle Feste ha come tema Epifania in Gran Bretagna: "La festa è nota come dodicesima notte", è la risposta data da Fabio che arriva a 7.400 euro.
Nel traffico è il tema della manche CruciRuota: tram, bus, caos, insulti, taxi, bici, stop, sono le parole trovate da Giulia che conquista i primi 3.200 euro e conduce la gara dopo la bancarotta trovata da Fabio che l'ha fatto tornare a zero euro.
Il Nittibio è il tema della manche La Ruota degli animali: "Uccelli dai grandi occhi detto anche Fantasma", è la soluzione trovata dalla campionessa Elisa che conquista i suoi primi 1000 euro.
La manche Express ha come tema Il bernoccolo: "Il talento innato per una materia", è la frase trovata da Fabio che arriva a 11.100 euro.
Divertimento è il tema della manche Triplete: Giulia dà due risposte, Sara solo una e Fabio zero, quindi Giulia arriva a 2mila euro, Sara con 1000 euro arriva a 3mila, mentre Fabio resta a 11.100 euro.
Viaggiare al freddo è il tema dell'ultimo round: "La lunghissima Transiberiana", è la soluzione trovata da Elisa che con 10.800 euro arriva a 11.800 euro e supera Fabio, perciò resta campionessa.
Il gioco finale di Elisa, dedicato al tema "Due", è stato un mix di intuito e piccoli intoppi. La campionessa ha trionfato sulla prima frase, "Se di picche è un rifiuto", riuscendo a indovinarla nonostante i pochi indizi sul tabellone e aggiudicandosi così un anno di spesa da Lidl.
Le cose si sono complicate con la seconda prova, "Nella smorfia è la bambina": Elisa ha faticato a trovare la risposta, perdendo tempo prezioso e un premio di 5mila euro. Infine, non è riuscita a risolvere l'ultima definizione, "Come il Regno delle Sicilie", rinunciando a un piccolo bonus di 100 euro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *