Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 3 gennaio, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo una puntata, Elisa da Bordighera è ancora la campionessa. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che la ragazza riuscirà a portare a casa.
Alla sua terza puntata è ancora campione Elisa da Bordighera. Il nuovo anno de La Ruota della Fortuna è iniziato con una vittoria tutta ligure grazie a Elisa Burzese. La trentatreenne di Bordighera, impiegata di banca e figura molto attiva nella sua comunità come direttrice e voce dei cori cittadini, si è imposta nella prima puntata del 2026 del celebre quiz di Canale 5.
Sposata Marco Cartellà, noto ristoratore di Dolceacqua, e con una bambina, la piccola Emilia, Elisa è stata accompagnata in studio da una amica e ha dimostrato intuito e velocità. Sotto lo sguardo fiero di Gerry Scotti, la nuova campionessa ha sbaragliato la concorrenza per due volte.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Lettera:
Dopo tre puntate Elisa da Bordighera ha un bottino da ben 60mila euro.
La manche musicale ha come tema Il mare d'inverno: "Malinconia e sentimenti profondi per la Bertè", è la soluzione trovata da Alessia che arriva a 2.600 euro.
"Di che legno è fatta la scopa della Befana?", è la soluzione data da Elisa per la manche la Ruota delle Feste e così mette da parte i suoi primi 1000 euro.
La manche CruciRuota ha come tema Cereali: "Farro, riso, mais, sorgo, miglio, orzo", sono le parole trovate da Giacinto che arriva a 1000 euro. Al momento guida il gioco insieme ad Elisa dopo che Alessia ha trovato la bancarotta e quindi è tornata a zero euro.
La canocchia pavone è il tema della manche della Ruota degli Animali: "Famosa per i suoi pugni fulminei e potentissimi", è la frase trovata dalla campionessa Elisa che arriva a 4.400 euro.
La manche Express ha come tema Grammatica italiana: "Apostrofo e punteggiatura errori più comuni", è la soluzione trovata da Alessia consonante dopo consonante e grazie a cui arriva a 7.500 euro.
Ti saluto è il tema della manche Triplete: Elisa dà due risposte, Giacinto una, mentre Alessia solo una, così Elisa arriva a 6.400 euro, Giacinto a 2mila euro, mentre Alessia continua a guidare la gara con 7.500 euro, avendo alle strette la campionessa.
Proprio una definizione Extra della manche Triplete porta Elisa a conquistare altri 1000 euro e quindi con 7.400 euro essere a soli 100 euro di differenza dalla sfidante.
Nelle gare di salto è il tema dell'ultimo round: "I risultati dipendono dalle misure", è la soluzione data dalla campionessa dopo un errore di Giacinto che l'avrebbe portato a diventare il nuovo campione. E invece Elisa sfrutta questo sbaglio per la dire la frase giusta e con 15.900 euro restare la campionessa in carica.
Nell'ultimo gioco indovina due frasi su tre e riesce a vincere altri 15mila euro per cui alla fine ha un bottino totale di 60mila euro in tre puntate oltre ad un anno di spesa da Lidl.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *