@elsemobile
@endmobile
La scomparsa di Rocco Commisso, storico presidente della Fiorentina e fondatore di Mediacom Communications, ha lasciato un vuoto profondo nel mondo del calcio e negli Stati Uniti.
Sabato 17 gennaio 2026, all’età di 76 anni, Commisso si è spento, e ora tutti si chiedono quando e dove si svolgeranno i funerali e come il mondo viola potrà dargli l’ultimo saluto. La sua figura, capace di unire passione sportiva e successo imprenditoriale, continuerà a essere ricordata da tifosi e collaboratori.
Le cerimonie per dare l’ultimo saluto a Rocco Commisso saranno concentrate nella città che lo ha visto crescere professionalmente: New York.
Mediacom Communications ha annunciato un calendario preciso: lunedì 19 gennaio sarà aperta la camera ardente per dare l'ultimo saluto al presidente viola. Mercoledì 21 gennaio ci sarà la messa funebre con la sepoltura.
Saranno momenti di grande emozione, nei quali familiari, amici e collaboratori potranno rendere omaggio a un uomo che ha segnato la storia della Fiorentina e del calcio italiano.
Il presidente della Fiorentina sarà sepolto negli Stati Uniti, in una cerimonia privata riservata ai familiari più stretti. Sebbene i dettagli sul luogo esatto non siano stati ancora resi noti, sarà in una zona legata alla sua vita e alla sua carriera a New York.
Per molti tifosi e osservatori italiani, resta la curiosità se un giorno il suo nome potrà essere ricordato anche in Italia, ma per ora la sepoltura seguirà il legame più stretto con la città d’adozione che Commisso amava profondamente.
Per onorare il legame speciale tra Commisso e la città di Firenze, Mediacom Communications ha confermato che sarà organizzata anche una messa di commemorazione nella città del cuore viola.
La data esatta non è ancora stata annunciata, ma questa cerimonia permetterà ai tifosi di rendere omaggio al presidente che ha dato nuova linfa alla Fiorentina, portando ambizione e passione in ogni scelta sportiva e societaria.
Sarà sicuramente un momento simbolico di vicinanza tra la squadra e la città, per ricordare un uomo che ha amato profondamente il calcio italiano.
La morte di Rocco Commisso ha lasciato un segno tangibile nel mondo del calcio. La Fiorentina, ancora sotto shock, ha reso omaggio al suo presidente con corone di fiori e striscioni davanti allo stadio Artemio Franchi, segni concreti di affetto e gratitudine.
Tifosi, dirigenti e giocatori hanno espresso il loro cordoglio attraverso messaggi, sottolineando quanto Commisso abbia contribuito non solo alla crescita della Fiorentina, ma anche alla valorizzazione della città e della sua storia sportiva.
Anche a livello internazionale, numerosi club hanno ricordato il patron con parole di stima e riconoscimento, sottolineando la portata della sua influenza nel mondo del calcio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *