@elsemobile
@endmobile
Ademola Lookman è pronto a fare ritorno in Italia dopo il terzo posto conquistato con la Nigeria in Coppa d’Africa. L’attaccante dell’Atalanta, che ha giocato appena 45 minuti nella finale per il terzo e quarto posto vinta contro l’Egitto, prenderà un volo direzione Bergamo per riabbracciare i compagni e mettersi a disposizione di Raffaele Palladino.
Il tecnico nerazzurro spera di trovare l’ex Leicester in buone condizioni fisiche per dare maggiore imprevedibilità all’attacco. Al momento, però, la sua presenza in Champions League contro l’Athletic Bilbao resta in dubbio.
Bisognerà capire se Lookman tornerà in tempo per il match di Champions League e se verrà impiegato. Al momento, la convocazione è incerta e dipenderà dalle risposte che il giocatore darà nei primi allenamenti con la squadra.
La certezza è che lunedì non si allenerà con il gruppo: la prima seduta sarà proprio quella alla vigilia del match contro gli spagnoli. È molto difficile che parta dal primo minuto e, in caso di convocazione, è probabile che venga impiegato a gara in corso.
La Coppa d’Africa ha mostrato un Lookman a fasi alterne: prestazioni positive e altre meno convincenti. La prova migliore resta quella contro la Tunisia, impreziosita da un gol e due assist, e quella contro il Mozambico nella fase a gironi.
L’attaccante dell’Atalanta è sembrato in buona forma ma non è riuscito a incidere nella semifinale persa contro il Marocco, che ha spento il sogno di vincere il torneo. Ora è pronto a tornare a Bergamo e a dare il cento per cento, con l’obiettivo di essere nuovamente protagonista in maglia nerazzurra.
La concorrenza in attacco è aumentata con l’arrivo di Giacomo Raspadori. L’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe agire anche da seconda punta e diventare un reale competitor per Lookman, che dovrà dimostrare di essere tornato ai massimi livelli.
Raspadori non ci sarà contro l’Athletic Bilbao: la lista UEFA gli permetterà di rientrare solo al termine della League Phase, in vista dei turni successivi. Un motivo in più per sperare nel rientro di Lookman, che ce la metterà tutta per esserci.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *