Arrivano brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. L’allenatore partenopeo, infatti, dovrà fare a meno di Amir Rrahmani per i prossimi impegni tra campionato e Champions League. Il difensore kosovaro si è infortunato nell’ultima sfida di Serie A contro il Sassuolo e l’esito degli esami strumentali è stato tutt’altro che positivo.
Al momento si teme uno stop importante e l’ex Verona sarà costretto a seguire dalla tribuna le prossime partite del Napoli. Una vera e propria tegola per il centrale, che in questo avvio di stagione ha già dovuto convivere con diversi problemi muscolari e spera di tornare a disposizione il prima possibile.
L’infortunio rimediato contro il Sassuolo ha acceso l’allarme in casa Napoli: Rrahmani è stato costretto ad alzare bandiera bianca durante il match, lasciando il campo visibilmente dolorante. Il difensore kosovaro ha riportato una lesione distrattiva al gluteo sinistro e i tempi di recupero parlano di uno stop compreso tra le 2 e le 4 settimane.
Antonio Conte si augura di poterlo riavere a disposizione nel giro di 15 giorni: molto dipenderà dalle risposte del giocatore e dal percorso riabilitativo che seguirà insieme allo staff medico del Napoli. Nessuna forzatura, ma l’obiettivo è accorciare i tempi senza correre rischi.
Rrahmani salterà sicuramente la sfida di Champions League contro il Copenahagen, il big match di campionato contro la Juventus e la super sfida europea del 28 gennaio contro il Chelsea.
L’ex Verona resterà ai box anche nella gara contro la Fiorentina, valida per la 23esima giornata di Serie A. Rientro probabile per Genoa-Napoli del 7 febbraio, anche se il vero obiettivo del club è riaverlo a disposizione per la sfida contro la Roma del 15 febbraio al Maradona.
Rrahmani è stato costretto a saltare dalla terza alla nona giornata di campionato a causa di un infortunio muscolare. Una volta rientrato a disposizione di Conte, però, è sempre partito dal primo minuto, trovando anche la rete contro la Lazio. Prestazioni solide e continue che hanno confermato la sua centralità nel reparto difensivo del Napoli, che si augura di riabbracciarlo al più presto per blindare la porta di Milinkovic-Savic.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *