06 Feb, 2026 - 12:30

Quando torna Robinio Vaz? Le ultime sull'infortunio dell'attaccante giallorosso

Quando torna Robinio Vaz? Le ultime sull'infortunio dell'attaccante giallorosso

Non poteva iniziare nel peggiore dei modi l’avventura di Robinio Vaz alla Roma. L’attaccante arrivato dal Marsiglia si è subito infortunato e sarà costretto a saltare i prossimi impegni dei giallorossi.

Il francese non ha avuto nemmeno il tempo di adattarsi ai meccanismi di Gian Piero Gasperini e il problema fisico rischia di compromettere la sua crescita. I tifosi sperano di rivederlo in campo al più presto, piuttosto infastiditi da una vera beffa a pochi giorni dal suo arrivo in giallorosso. 

Roma, quando torna Robinio Vaz?

Il giocatore ha rimediato una lesione di primo grado del soleo della gamba sinistra e sarà costretto a rimanere ai box per almeno due settimane. Una vera tegola per Gasperini, che nelle ultime uscite lo aveva impiegato a gara in corso ed era intenzionato ad aumentare il suo minutaggio.

D’altronde la Roma sta facendo i conti con diversi infortuni e la sensazione è che il 18enne potesse ritagliarsi uno spazio importante in questo momento della stagione. I giallorossi dovranno però fare a meno di lui e saranno costretti a ridisegnare l’attacco e a trovare nuove alternative. 

Quali partite salta

Vaz non sarà a disposizione per il prossimo turno di campionato contro il Cagliari. Il centravanti salterà anche la trasferta di Napoli del 15 febbraio e proverà il recupero in vista di Roma-Cremonese del 22 febbraio.

Tuttavia, la sua presenza per la ventiseiesima giornata di Serie A resta in dubbio e Gasperini non ha nessuna intenzione di correre rischi inutili. Anche per questo, il tecnico giallorosso lo manderà nuovamente in campo soltanto quando sarà recuperato al cento per cento. 

Le alternative di Gasperini

L’infortunio di Vaz complica ulteriormente i piani di Gasperini, che si ritroverà con un attacco ridotto all’osso. Al momento l’unica punta di ruolo a disposizione è Malen, attorno al quale il tecnico dovrà costruire soluzioni alternative.

Soulé, Pellegrini, Zaragoza e Venturino rappresentano le principali opzioni per completare il reparto offensivo, garantendo movimento e imprevedibilità. Restano invece ai box Dovbyk, Ferguson e Dybala, tutti alle prese con problemi fisici. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...