06 Feb, 2026 - 19:00

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 6 febbraio?

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 6 febbraio?

Nella serata di oggi, venerdì 6 febbraio 2026, l’appuntamento quotidiano con Stefano De Martino e i suoi "pacchi" con Affari tuoi subirà una battuta d'arresto.

Una scelta che ha sorpreso molti, specialmente considerando l'ottimo periodo di forma che il programma sta vivendo negli ascolti, ma che risponde a un evento di portata nazionale e internazionale assolutamente imperdibile.

Perché Affari tuoi non va in onda stasera, 6 febbraio? Ecco il motivo

Il motivo della cancellazione temporanea di Affari Tuoi è legato all'inizio ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Questa sera, a partire dalle 19:50, la prima rete nazionale trasmetterà in diretta dallo Stadio San Siro la Cerimonia d'Apertura dei Giochi.

Si tratta di un evento straordinario che vedrà l'Italia protagonista davanti al mondo intero e che richiederà una copertura totale del palinsesto.

Per far spazio alla sfilata degli atleti e allo spettacolo inaugurale, la Rai ha deciso di stravolgere la solita programmazione: il TG1 verrà anticipato e trasmesso in forma ridotta, mentre salteranno sia Cinque Minuti di Bruno Vespa che, appunto, il game show di De Martino.

Per le prossime due settimane, la Rai diventerà una vera e propria "macchina olimpica", con Rai 2 eletta a rete ufficiale dell'evento (trasmettendo gare dalle 8:45 fino a tarda notte), mentre Rai 1 si concentrerà sui momenti istituzionali e sulle cerimonie più rilevanti.

Quando torna Stefano De Martino: le date e la sfida degli ascolti

Nonostante la pausa forzata di stasera, i fan del "gioco dei pacchi" possono tirare un sospiro di sollievo. È stato lo stesso Stefano De Martino, nel congedarsi durante la puntata di giovedì 5 febbraio, a rassicurare il suo pubblico: "Domani non andremo in onda, vi aspetto dopodomani, sempre qui ad Affari Tuoi".

La pausa durerà quindi soltanto ventiquattro ore: il programma riprenderà regolarmente la sua marcia sabato 7 febbraio, occupando la consueta fascia dell'access prime time a partire dalle 20:40 circa.

Questo stop arriva in un momento d'oro per il conduttore campano. Nell'ultima settimana, infatti, Affari Tuoi ha messo a segno una rimonta incredibile nei confronti del competitor diretto di Canale 5, La Ruota della Fortuna.

I dati share parlano chiaro: il programma di Rai 1 ha superato i 4,8 milioni di spettatori, toccando punte del 22,4 per cento e battendo Gerry Scotti per diverse sere consecutive.

La puntata di Affari tuoi del 5 febbraio 2026 ha visto protagonista Anna da Altavilla Vicentina, accompagnata dal marito Nicola. La partita è iniziata nel peggiore dei modi: i primi sei tiri hanno polverizzato i premi da 300mila, 200mila e 50mila euro, oltre al Pacco Nero. Nonostante un tabellone quasi tutto blu, la concorrente veneta non si è persa d'animo.

Attraverso una serie di cambi tattici, Anna è passata dal pacco 15 al 2, poi all'11 e infine al numero 7, riuscendo nel frattempo a eliminare tutte le opzioni blu. Arrivata al finale con un bivio drammatico tra 20 euro e 75mila euro, Anna ha scelto la via della prudenza accettando l'offerta del Dottore di 26mila euro.

Una decisione più che giusta: nel suo pacco c'erano infatti solo 20 euro, mentre il premio maggiore era rimasto nel pacco 11, scambiato poco prima. Una svista che le è costata ben 75mila euro.

Se lavorativamente De Martino vola, la cronaca rosa continua a monitorare anche la sua vita privata, segnalando una complicità sempre più forte con l'amica storica Gilda D’Ambrosio, con la quale è stato avvistato tra sguardi complici e cene milanesi.

Archiviata la parentesi olimpica di stasera, la sfida dei pacchi tornerà ad infiammare il weekend degli italiani: appuntamento confermato sia per sabato 7 sia per domenica 8 febbraio.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...