12 Feb, 2026 - 11:45

Foggia, spara contro un dipendente dell'azienda di famiglia e poi si barrica in casa: arrestato 86enne

Foggia, spara contro un dipendente dell'azienda di famiglia e poi si barrica in casa: arrestato 86enne

Ha sparato contro un dipendente dell’azienda agricola di famiglia, poi è fuggito e si è barricato in casa.

Un uomo di 86 anni è stato arrestato oggi, 12 febbraio 2026, a Cerignola, in provincia di Foggia. I motivi del gesto sono ancora in corso di accertamento.

Spara contro un dipendente e poi si barrica in casa a Cerignola: l'arresto

L’episodio di violenza si è consumato a Cerignola, dove l’anziano, lo scorso 9 febbraio, ha aperto il fuoco contro un dipendente dell'attività di famiglia.

L'86enne, dopo essersi allontanato, si è rifugiato all'interno dell'abitazione di una nipote nel centro cittadino, dove poi è stato raggiunto dai carabinieri della Compagnia di Cerignola.

Grazie all'intervento dei militari, del negoziatore specializzato del Comando provinciale dei carabinieri di Foggia e del personale delle squadre operative di supporto dell’11° Reggimento carabinieri “Puglia” di Bari, è stato possibile entrare in casa e  bloccare l’uomo in sicurezza. Non avrebbe opposto resistenza.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, considerate la sua età avanzata e l’incompatibilità con il regime carcerario, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nella la propria abitazione.

Come sta la persona ferita

Il dipendente dell'azienda agricola sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi al torace. Trasportato immediatamente al Pronto Soccorso dell’ospedale civile “Tatarella” di Cerignola, è stato sottoposto dai medici a un intervento chirurgico.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, l'uomo, seppur in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini 

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 7.65, verosimilmente l’arma utilizzata dall'anziano per il tentato omicidio. 

Le indagini intanto proseguono per chiarire il movente del gesto, al momento ancora un mistero. L'ipotesi è che alla base dell'aggressione ci siano motivi di carattere economico.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...