15 Feb, 2026 - 16:38

Damiano David e Dove Cameron dove si sposeranno? Il matrimonio e le parole dell'attrice sulla location

Damiano David e Dove Cameron dove si sposeranno? Il matrimonio e le parole dell'attrice sulla location

Con San Valentino l'amore è nell'aria e non cessano le voci in fatto di cronaca rosa. Damiano David, il cantante romano-internazionale (ex frontman dei Måneskin), e l’attrice-cantante americana Dove Cameron stanno vivendo il loro capitolo più romantico in assoluto e sono prossimi al matrimonio.

Hanno ufficializzato il fidanzamento all’inizio del 2026. 

E da allora ci si chiede, quando e dove si sposeranno Damiano e Dove? Le ultime dichiarazioni della star americana e le indiscrezioni circolate in questi giorni sembrano indicare una direzione ben precisa e, come si dice, tutte le strade portano a Roma.

Damiano David e Dove Cameron si sposano in Italia? Le parole dell'attrice

Negli ultimi giorni Dove Cameron ha confermato che l’idea principale è quella di celebrare il matrimonio in Italia, Paese a cui la coppia è legatissima e che per Damiano significa casa. In un’intervista a “Entertainment Tonight” ha spiegato:

virgolette
Lui è di Roma, quindi stiamo progettando le nozze in Italia. Per me sarà un destination wedding, lui si sentirà a casa. Sarà un grande matrimonio, lui è italiano, ha un migliaio di cugini, dunque la lista degli invitati deve essere lunghissima”.

Al momento, però, nessuna data e nessun luogo sono stati ufficializzati, anche se l’attrice ha lasciato intendere che le nozze potrebbero svolgersi entro la fine del 2026. Quel che sembra certo è che non sarà un matrimonio intimo: la stessa Cameron ha scherzato sul fatto che ci sarà una lista di invitati lunghissima e un evento in grande stile, con forte impronta italiana.

virgolette
“Sarà un grande matrimonio, lui è italiano, ha un migliaio di cugini, dunque la lista degli invitati deve essere lunghissima”.

Roma, ville storiche e destination wedding: la possibile location e i festeggiamenti

Le indiscrezioni parlano quindi di un matrimonio made in Italy, con Roma come candidata naturale, ideale anche per la possibilità di ospitare la cerimonia in ville storiche, dimore di lusso e resort esclusivi nei dintorni della Capitale. Un contesto che si sposa perfettamente con l’immagine internazionale della coppia.

Essendo i futuri sposi entrambi cantanti, tra le voci che circolano c’è anche quella di una cerimonia con grande attenzione alla musica, con la possibilità che gli sposi scelgano personalmente la colonna sonora o coinvolgano band amiche, dettaglio già accennato da Dove nella sua intervista:

virgolette
“Tra le mie proposte ci sarebbe la band ‘Nothing But Thieves’, ma non so se a lui possa andare bene”.

Dove e Avan Jogia, co-star del film per cui entrambi erano a “Entertainment Tonight” per promuovere il film “56 Days”, fidanzato della cantante Halsey, hanno trovato una soluzione in studio. Cameron ha esclamato:

virgolette
“Damiano potrebbe esibirsi al vostro matrimonio e Halsey al nostro!”
LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...