18 Feb, 2026 - 09:47

Shock a Caivano, 45enne tenta di rapire un bambino al supermercato: "Questo non è tuo figlio". Arrestato

Shock a Caivano, 45enne tenta di rapire un bambino al supermercato: "Questo non è tuo figlio". Arrestato

Attimi di terrore a Caivano, in provincia di Napoli, dove martedì 17 febbraio 2026, un 45enne ha tentato di rapire un bambino al supermercato. Fortunatamente la madre del piccolo, aiutata da un'amica e da una cassiera, è riuscita a scongiurare il peggio.

I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno poi rintracciato l'uomo che si aggirava ancora nei pressi del market.

Caivano, tenta di rapire un bambino al supermercato: cos'è successo

Secondo quanto emerso, due donne, in compagnia dei loro bambini di 5 e 8 anni, avevano appena terminato di fare la spesa quando sono state avvicinate da un 45enne di origine ghanese.

Visibilmente ubriaco, le ha raggiunte mentre erano davanti alla porta scorrevole. “Questo non è tuo figlio, dammelo!”, avrebbe detto a una delle donne riferendosi al piccolo di 5 anni.

Mentre il bimbo correva avanti e indietro di fronte all'attività commerciale, l'uomo avrebbe quindi tentato di prenderlo in braccio. A quel punto è intervenuta anche l’amica della donna che si è frapposta. Lui non si sarebbe arreso e avrebbe provato nuovamente ad afferrare il piccolo.

La madre è riuscita a mettere il figlio dietro di sé e a entrare nel market all’altezza delle casse, dove è stata comunque inseguita dall'uomo. A questo punto è intervenuta una cassiera, che ha fatto da scudo tra le urla dei protagonisti della vicenda. 

Intanto, davanti al supermercato, è arrivato il papà del bimbo e la famiglia è tornata a casa dopo la fuga del 45enne.

L'intervento dei carabinieri

Una richiesta di aiuto è arrivata alla centrale operativa della Compagnia dei Carabinieri di Caivano intorno alle 19.30. Una gazzella dei Carabinieri ha subito raggiunto il supermercato Md di via Atellana.

I militari hanno parlato con la titolare dell’attività che ha chiamato il 112, con i dipendenti e con alcuni testimoni per poi analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Il 45enne è stato individuato poco dopo, mentre si trovava ancora vicino al supermercato.

L'arresto

L’uomo, che aveva diversi precedenti, è stato arrestato e trasferito in carcere, dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Deve rispondere di tentato sequestro di persona.

Una vicenda simile è accaduta solo pochi giorni fa a Bergamo, dove un 47enne ha tentato di rapire una bimba, fratturandole il femore.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...