Mistero a Torino, dove il corpo senza vita di un uomo è stato trovato in strada, nel quartiere Santa Rita, nella serata di lunedì 16 febbraio 2026.
Da quanto si apprende, si tratterebbe di un 58enne di origine straniera, con una ferita di arma da taglio sul collo. Gli inquirenti stanno indagando per fare luce su quanto accaduto: al momento nessuna pista viene esclusa.
La vittima, secondo le prime informazioni un 58enne, sarebbe originario della Repubblica Ceca. Il cadavere è stato ritrovato in via San Marino intorno alle 21, con una profonda ferita al collo, in una pozza di sangue.
A soccorrerlo, a seguito dell’allarme lanciato da alcuni passanti, i sanitari del 118 dell’Azienda Zero Piemonte, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Inutili le manovre di rianimazione.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Squadra Mobile, che hanno effettuato i rilievi, il medico legale e il pm di turno, Manuela Pedrotta.
Accanto al cadavere è stato trovato un coltello, che sarà sottoposto ad accertamenti, anche se gli inquirenti ritengono possa essere l’arma del delitto.
Inoltre sono stati rinvenuti uno zaino, con alcuni effetti personali, e una chitarra: un elemento che escluderebbe la tesi di una rapina.
Nella notte sono stati sentiti alcuni testimoni, secondo i quali non si sarebbero verificati litigi o colluttazioni. Prosegue l’analisi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona da parte degli investigatori.
Nessuna ipotesi è al momento esclusa: si indaga per omicidio, anche se nelle ultime ore si sta facendo strada la tesi del suicidio. Da ricostruire anche cosa facesse la vittima, di cui non sono state rese note le generalità da parte degli agenti.
A fornire elementi utili per chiarire la dinamica dell’accaduto sarà anche l’autopsia.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *