18 Feb, 2026 - 17:02

Ricerca, innovazione e dialogo mediterraneo: Unicusano firma un’intesa con l’Università Cadi Ayyad

Ricerca, innovazione e dialogo mediterraneo: Unicusano firma un’intesa con l’Università Cadi Ayyad

L'Università Cadi Ayyad (UCA) in Marocco e l'Università Niccolò Cusano (UNC) sono liete di annunciare la sottoscrizione di un accordo di co-tutela tra le scuole di dottorato dell'Université Cadi Ayyad di Marrakech e la Niccolò Cusano.   

La sottoscrizione dell’accordo si terrà giovedì 19 febbraio presso la Presidenza dell'UCA a Marrakesh e vedrà la partecipazione delle Autorità Accademiche e dell’Ambasciata d’Italia presso il Regno del Marocco.

Tale accordo segna l'inizio di un importante rapporto di cooperazione scientifica tra le due Università ed, in particolare, tra la scuola di dottorato della Cadi Ayyad e il dottorato in “Management for Digital Transformation: Business, Communication and Ethics per l’A.A. 2025-2026

La giornata di domani segnerà l’inizio della creazione di nuovi ponti per la ricerca e lo scambio culturale tra Italia e Marocco e ribadirà l'impegno costante dell’Unicusano nel promuovere una dimensione europea e mediterranea della eccellenza nella formazione accademica, favorendo lo sviluppo di progetti scientifici congiunti e mobilità internazionali per docenti e studenti. 

In rappresentanza della Cusano sarà presente il prof. Marco Valeri, delegato dal Presidente Giovanni Puoti. 

Informazioni sull'Università Cadi Ayyad (UCA):

Istituzione di riferimento in Marocco, l'UCA si distingue per la sua eccellenza accademica e il suo impegno nella ricerca scientifica, in particolare attraverso la sua Facoltà di Lettere e Scienze Umane (FLSH) a Marrakech.

Informazioni sull'Università Niccolò Cusano: 

Istituzione prestigiosa con sede a Roma, l'Università Niccolò Cusano è un attore di rilievo nell'innovazione e nella ricerca scientifica, nazionale ed internazionale. Nel maggio 2026 celebrera’ il suo 20º anniversario.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...