20 Feb, 2026 - 09:16

Pedro Pascal: chi è il presunto fidanzato, Rafael Olarra?

Pedro Pascal: chi è il presunto fidanzato, Rafael Olarra?

Una storia mai dichiarata, mai raccontata o confermata, che però è già diventata virale. Sono bastati pochi scatti e i rumor che imperversano ormai da tempo sulla figura di Pedro Pascal.
L'attore di “The Last of Us” è stato fotografato a New York in atteggiamenti affettuosi con l'art director Rafael Olarra. Sono partite presto le voci su una possibile frequentazione che, ad oggi, non è stata dimostrata né avvalorata dai diretti interessati.
Vediamo da vicino chi è Olarra e interroghiamoci su questo gossip (senza forzare letture).

Pedro Pascal ha un fidanzato? Le foto che hanno acceso i rumor

Il punto di partenza sono alcuni scatti paparazzi che mostrano Pedro Pascal e Rafael Olarra a Manhattan (Lower East Side), mentre passeggiano “linking arms” (quindi a braccetto) diretti a pranzo. Out Magazine, la nota rivista statunitense di intrattenimento con tematiche LGBT, ricostruisce che l’uscita sarebbe avvenuta durante il weekend di San Valentino e cita anche un secondo avvistamento legato a una serata al cinema.

Sempre secondo la rivista, oltre al pranzo ci sarebbero state anche foto dei due seduti in sala a vedere “Cime Tempestose” di Emerald Fennell, chiacchierando a tratti durante la proiezione.

 

C'è da chiarire che la notizia ha fatto parlare così tanto e ha fatto pensare a una presunta relazione anche perché Pascal ha sempre mantenuto alta riservatezza sulla vita sentimentale e non ha mai affrontato pubblicamente argomenti su orientamento sessuale o relazioni. Non si sono mai conosciuti, ad esempio, dettagli sulle sue storie passate.

Chi è Rafael Olarra (e perché c’è confusione)

Rafael Olarra, 47 anni, viene descritto come un art director/creative director legato a Faena (dal 2015, secondo quanto riportato da molti tabloid statunitensi). Viene citata anche una biografia professionale in cui Olarra si definisce art director del Faena Hotel e racconta di lavorare alla visione creativa del distretto Faena e a progetti freelance (campagne moda, editoriali, eventi, TV e teatro).

Nella pagina "Informazioni" del sito ufficiale di Olarra si legge:

virgolette
Sono il direttore artistico del Faena Hotel. Mi occupo di concretizzare la visione di Alan Faena e di lavorare per migliorare il quartiere Faena, creato in collaborazione con le menti straordinarie di Baz Luhrmann, Catherine Martin, Ximena Caminos, Juan Gatti, Rem Koolhaas, Foster, OMA, Francis Mallmann, Paul Qui e molti altri. Allo stesso tempo, svolgo anche lavori freelance come direttore artistico. Mi occupo di campagne di moda, editoriali, pubblicità, mostre, TV, teatro ed eventi.

Attenzione però all’omonimia: in questi giorni diversi siti hanno associato il nome “Rafael Olarra” anche a un ex calciatore cileno, il che ha innescato una sorta di cortocircuito. Per questo, quando si parla del presunto “fidanzato” di Pascal, ci si riferisce alla figura dal profilo creativo/artistico, non al personaggio sportivo.

Rafael Olarra in passato ha avuto una relazione con l'attore Luke Evans (interpretava Gaston nel film live-action “La bella e la bestia”). Evans ha ricordato la sua rottura con Olarra in un'intervista al Sunday Times.

Luke Evans e Rafael Olarra.

Cosa sappiamo (e cosa no) sulla presunta relazione

TMZ parla di Pascal e Olarra avvistati insieme a New York e ricorda che Olarra in passato è stato legato a Luke Evans, con una rottura confermata nel 2021.

Sul fronte “Pascal–Olarra”, invece, è bene restare cauti: si parla di rumor nati da foto e segnalazioni, non di una conferma ufficiale o di dichiarazioni dirette. In altre parole, il dato verificabile è l’avvistamento pubblico (passeggiata/pranzo e cinema, secondo i report), mentre l’etichetta di “fidanzato” resta un’ipotesi da trattare "con le pinze".

Pedro Pascal è gay?

Non lo ha mai detto pubblicamente, quindi non possiamo affermare con certezza che sia omosessuale.
Certo è che Pedro Pascal è sempre stato caro alla comunità gay e la comunità gay è sempre stata cara a lui, come dimostrano anni di sostegno pubblico ai diritti LGBTQ+, dai post con le Pride flag e l’hashtag “LGBTQIA” fino alle prese di posizione contro le campagne anti-trans, spesso legate anche alla transizione della sorella Lux, che lui ha accompagnato e celebrato con orgoglio sui social.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...