20 Feb, 2026 - 13:37

Lautaro Martínez, esito esami e nuovo bollettino sull’infortunio: rientra per il derby?

Lautaro Martínez, esito esami e nuovo bollettino sull’infortunio: rientra per il derby?

L’Lautaro Martínez è finito al centro dell’attenzione per le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio rimediato mercoledì scorso in Champions League contro il Bodø/Glimt.

Il comunicato ufficiale dell’Inter ha confermato che gli esami medici e strumentali svolti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo del polpaccio sinistro, un tipo di problema che richiede estrema cautela per non rischiare ricadute.

Cosa dicono gli esami?

Gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni strutturali gravi, ma confermano un problema muscolare al soleo sinistro.

Il comunicato precisa che la situazione sarà rivalutata la prossima settimana, con nuovi controlli per monitorare l’evoluzione.

Tempi di recupero stimati

Il periodo di stop si colloca indicativamente tra 3 e 4 settimane. Con questa tempistica, la possibilità di vedere Lautaro in campo nel derby di Milano del 7‑8 marzo appare molto difficile, se non praticamente esclusa. La maggior parte dei report indica che lo stop farà saltare al Toro la stracittadina.

Cautela e rivalutazione

Il risentimento muscolare al soleo del polpaccio sinistro, confermato dagli esami clinici costringerà il capitano nerazzurro a rispettare i tempi di recupero, che stimati in 3‑4 settimane, rende certo lo stop nel derby contro il Milan del 8 marzo. 

La speranza dell’Inter è di rivederlo in campo dopo la sosta di fine marzo/inizio aprile, ma ogni data di ritorno rimane sottoposta a rivalutazioni mediche settimana per settimana anche se lo staff medico dell’Inter vuole evitare un rientro troppo affrettato per non compromettere il finale di stagione.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...