20 Feb, 2026 - 20:43

Tragedia a Trapani, 17enne muore investito da un treno: ascoltava musica con le cuffie

Tragedia a Trapani, 17enne muore investito da un treno: ascoltava musica con le cuffie

Orrore in provincia di Trapani, dove un ragazzo di appena 17 anni è morto investito da un treno che viaggiava in direzione Castelvetrano intorno alle 12.30 di oggi, venerdì 20 febbraio 2026. Il giovane, di origine tunisina, non avrebbe sentito arrivare il convoglio: l'impatto è stato fatale.

Sulla tragedia stanno indagando i poliziotti della Polfer di Marsala, con la collaborazione dei colleghi di Trapani.

Ragazzo di 17 anni investito da un treno sulla linea Trapani-Castelvetrano: chi era

Il 17enne viveva con la famiglia a Campobello di Mazara, in privincia di Trapani. Secondo una prima ricostruzione, era occupato in alcuni lavori in campagna: stava potando degli alberi nei pressi dei binari.

Pare che avesse le cuffie e stesse ascoltando la musica ad alto volume: per questo motivo non si sarebbe accorto dell'arrivo del treno.

Inutili i tentativi disperati del macchinista di avvisarlo tramite dei fischi e di frenare il convoglio. Il ragazzo è stato investito sulla linea Trapani-Castelvetrano, all'altezza di contrada San Nicola. 

Le indagini

La circolazione ferroviaria è stata sospesa per alcune ore, in modo da permettere la messa in sicurezza e i rilievi da parte della Polfer, che indaga sull'accaduto.

Sul posto del tragico incidente sono arrivati i genitori: la madre è stata colta da malore.

La procura di Marsala, intanto, ha disposto l’autopsia sul corpo del diciasettenne. Resta da chiarire come il giovane sia riuscito a raggiungere i binari.

Il precedente

Un episodio analogo si è verificato lo scorso gennaio a Empoli, in provincia di Firenze. Gaia Gelsi, 22enne di Certaldo, è morta mentre si trovava sulla banchina, investita da un Frecciarossa che stava transitando in stazione.

Rimasta gravemente ferita, è deceduta dopo due giorni di agonia. Anche in questo caso la ragazza non si sarebbe accorta dell'arrivo del convoglio a causa delle cuffie alle orecchie, con ciui stava ascoltando della musica.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...