21 Feb, 2026 - 15:19

Chi è la fidanzata di Leo Gassmann, Arianna Di Claudio? La vita privata del cantante

Chi è la fidanzata di Leo Gassmann, Arianna Di Claudio? La vita privata del cantante

Con Sanremo 2026 la curiosità si accende anche sulla vita privata dei cantanti. Leo Gassmann, giovane artista romano, pronto per presentare all'Ariston il brano “Naturale”, ha sempre cercato di mettere al centro della vita l'arte e il talento.

Ce lo ha mostrato nei ruoli cinematografici in “Una terapia di gruppo” (2024), “Califano” (2024) e “Fuori la verità” (2025), o nella carriera musicale, con i brani “Vai bene così” (2020), “Terzo cuore” (2023), “Take That” (2024), “E poi sei arrivata tu” (2025), “Free drink” (2025) e “Yamamai” (2025), ma sappiamo che c'è una giovane donna, figlia d'arte come lui, attrice e cantante, che da mesi occupa un posto speciale nella sua vita: Arianna Di Claudio.

Leo Gassmann e Arianna Di Claudio: come è nata la storia d'amore

Non sappiamo di preciso come si sono conosciuti. Sicuro è che sono dello stesso ambiente, dal momento che fanno lo stesso mestiere. La relazione tra Leo Gassmann e Arianna Di Claudio diventa pubblica nell'estate 2025. Lo scoop della loro frequentazione (lanciato da Gabriele Parpiglia) esce su Instagram e rimbalza tra gli influencer del gossip. A conferma di tutto, una foto di coppia.

Nel settembre 2025, Leo pubblica sul suo profilo TikTok una serie di video in cui Arianna è la protagonista. Ci sono baci, abbracci e momenti di quotidianità, il tutto per accompagnare l'uscita del singolo “Yamamai”. Nel videoclip del brano, girato a Capri, sembrano già una coppia affiatata e per molti tutto diventa una conferma, una dichiarazione d'amore a cielo aperto: da lì, pare che non si siano più separati.

Ecco il video del brano:

Nel profilo Instagram di lei troviamo, inoltre, diverse foto con il cantante:

Chi è Arianna Di Claudio, fidanzata di Leo Gassmann: carriera e origini

Arianna Di Claudio è nata il 7 gennaio 2001 a Cittiglio, in provincia di Varese. Figlia dell'attrice Silvia Sartorio, è anche lei cresciuta sotto il segno dell'arte e dello spettacolo sin da quando era solo una bambina.
Ha studiato teatro, pianoforte e canto. Ha intrapreso un'esperienza formativa alla MetFilm School di Londra e poi si è mossa nel mondo della recitazione.

Ha iniziato prima con i cortometraggi “Gioco a perdere” e “Chez Nous”, con cui ha vinto il Premio Giavioli come migliore attrice non protagonista. Ma il suo primo ruolo televisivo importante è arrivato con la serie Disney “Penny on M.A.R.S.” (2017-2019), in cui ha recitato in inglese. Nel 2023 ha preso parte al film “Comandante”, ma gli italiani sono arrivati a conoscerla con la grande svolta del 2025, anno in cui ha interpretato Roberta Stoppa, prima moglie di Peppino Di Capri, nell'amata fiction Rai “Champagne”, diretta da Cinzia TH Torrini.

Leo Gassmann: le presunte ex fidanzate e la riservatezza del cantante

Leo Gassmann, 27 anni, non parla molto dei suoi sentimenti pubblicamente. La sua prima relazione nota al pubblico è quella con la cantante Enula Bareggi, conosciuta ai più grazie ad “Amici”: i due sono stati paparazzati insieme già nel 2020 e la loro storia è stata definita “importante”, anche se non è mai stata raccontata nei dettagli dai diretti interessati e la fine non è stata annunciata ufficialmente.

Dopo Enula, è stato sentimentalmente associato, sempre restando nel regno del gossip e senza ufficializzazioni, all'attrice argentina Maia Reficco, nota per “Pretty Little Liars: Summer School”: sono stati più volte paparazzati in atteggiamenti affettuosi e vari siti l’hanno indicata come sua fidanzata, ma anche in questo caso non è arrivata una conferma esplicita da parte di Leo, che in interviste come quella a “Verissimo” ha preferito parlare in generale del suo ideale d’amore, citando il rapporto equilibrato dei suoi genitori come modello. Non ha mai voluto, insomma, entrare nel dettaglio personale o sbilanciarsi troppo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...