Sono i mattatori dell'estate 2016 col tormentono "Vorrei ma non posto" e sono senza dubbio la dimostrazione di come non ci siano barriere d'età nella musica. Uno pluri-quarantenne e l'altro appena ventenne se la intendono alla grande e alla grande fanno business. Stiamo parlando di J-Ax e di Fedez che insieme hanno una casa discografica (quella che ha prodotto Rovazzi e il suo "Andiamo a comandare") e insieme hanno msso su un tour. Vediamone di più.
Perché il mondo del web freme? Perché J-Ax e Fedez hanno annunciato il tour 2017 che li vedrà dividere il palco insieme per la prima volta nei più importanti palasport d'Italia. Da quando? A partire da marzo, subito dopo la pubblicazione del nuovo disco che uscirà a gennaio 2017 distribuito da Sony Music. Strategia perfetta ma non è una novità. I due sanno come muiversi. Lo dimostra il fatto che i biglietti saranno disponibili da venerdì 30 settembre a partire dalle ore 14.00 online su Ticketone e dal 3 ottobre in tutti i punti vendita. Ma anche e soprattutto che J-Ax e Fedez il tour lo hanno annunciato in modo virale e cioè con un video dai loro social-network.
Ecco le date del loro tour:
11 marzo al Pala Alpitour di Torino
13 all’Unipol Arena di Bologna
il 15 al Nelson Mandela Forum di Firenze
il 18 al Palalottomatica di Roma
il 28 al Palapartenope di Napoli
il 3 aprile al Palacalafiore di Reggio Calabria
il 5 al Palaflorio di BAri
il 7 alla Kioene Arena di Padova
l’8 alla Zoppas Arena di Conegliano
il 10 al Mediolanum Forum di Assago a Milano
Ecco il video in cui J-Ax e Fedez annunciano le date del tour:
[embed]http://velvetmusic.it/2016/09/29/j-ax-e-fedez-tour-nel-2017-info-biglietti-concerti/#brid_cp_Brid_75164393[/embed]