15 Feb, 2021 - 16:27

Festa dei single (M. Greppi): "Il 70% delle persone decide di conos...

logo tag24
Festa dei single: questa il primo appuntamento online, ne abbiamo parlato con Marco Greppi, founder di Vitadasingle.net a Tutto in Famiglia, su Radio Cusano Campus. "C'è voglia di socializzare, siamo partiti con le iniziative online già da aprile scorso, i risultati stanno arrivando - ha affermato Greppi - gli iscritti hanno capito che il futuro sarà un mix tra eventi in presenza e dal vivo."

Il 70% delle persone decide di conoscersi

Festa dei single: "San Valentino? Meglio San Faustino" è lo slogan lanciato all'inizio del nuovo millennio dalla community, per ricordare che i single scelgono di festeggiare (replicando al martire Valentino, amico degli innamorati) il giorno successivo, 15 febbraio. "A capodanno abbiamo fatto un test, e per questo abbiamo deciso di organizzare la prima festa dei single della storia, dopo venti edizioni. Gli essere umani sono animali sociali, i nostri iscritti partecipano ben volentieri a webinar, incontri online, anche soltanto per il gusto di scambiarsi opinioni - ha aggiunto Marco Greppi - in un sondaggio dello scorso settembre abbiamo scoperto che il 70% delle persone che si incontra, o conosce, durante i nostri webinar decide di incontrarsi dal vivo."

Com'è organizzata la festa di questa sera?

L'appuntamento virtuale di questa sera è suddiviso in tre blocchi. "La prima parte è definita rompighiaccio, esattamente rompighiaccio 2.0, è un blocco dove ci sarà modo di conoscere e farsi conoscere - ha spiegato il founder di Vitadasingle.net - c'è un ospite che racconta la vita di ogni singolo partecipante. I single delle grandi città hanno sofferto di più rispetto a quelli dei piccoli centri, visto l'alto numero dei contagi. La seconda parte, invece, prevede quiz e premi, la terza, invece, sarà uno speed dating, in modo da ripassare le persone con cui si è scambiato battute, avere pochi minuti di privacy, poi se c'è interesse reciproco è possibile scambiarsi l'email e incontrarsi."

9milioni di single in Italia

I single nel tempo sono aumentati, la community è nata nel 2000 e contava pochi iscritti, successivamente ne sono diventati "4 milioni, adesso hanno superato gli 8milioni. Stiamo stimando una popolazione di single di circa 9milioni - si è congedato Greppi - è un numero importante. Stiamo portando avanti una sensibilizzazione dell'opinione pubblica per far capire le problematiche delle persone sole, come il desiderio di adottare un figlio."Ascolta l'intervista
AUTORE
foto autore
Annalisa Colavito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE