Termina 1-1 il match tra Villareal e Juventus. Alla rete di Vlahovic dopo 32 secondi, risponde il gol di Dani Parejo al minuto 67. La squadra di Allegri rimanda così ogni discorso al match di ritorno in programma il prossimo 16 marzo. Una squadra bianconera dai due volti, brillante nella prima frazione e impaurita nella ripresa. Illusoria la rete dell’ex attaccante della Fiorentina nel primo minuto di gioco,
esordio da incorniciare per lui. Deludente il secondo tempo della squadra di Allegri che molla la presa e si concede al gioco di Emery e dei suoi.
La cronaca della gara
Pronti via ed è Dusan Show. Lancio di Danilo in profondità per Vlahovic che salta Raul Albiol e calcia in diagonale: Rulli non può nulla ed è vantaggio per la Juventus. La reazione del Villareal non si fa attendere, al minuto 13 infatti Lo Celso da dentro l’area calcia a botta sicura ma colpisce il palo. Poco dopo è Danjuma a provarci di tacco, ma Szczesny è attento e blocca il pallone. Qualche altra occasione da entrambe le parti, ma il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo: la Juventus fa la partita e il Villareal attende e riparte cercando il gol del pari. La prima occasione è per la squadra di Emery intorno al minuto 56: Pedraza dall’out di sinistra serve Moreno ma la sua conclusione non impensierisce più di tanto Szczesny che blocca. Poco dopo a provarci è Dani Parejo dalla distanza, ma il pallone termina alro. Al minuto 67’ il Villareal la pareggia proprio con Parejo, Capoue mette dentro per l’attaccante che calcia di prima intenzione e insacca il gol del pari. La gara scivola via fino all’86’ quando Vlahovic dal limite dell’area si gira e calcia in porta, Rulli si distende e salva il risultato. Dopo quattro minuti di recupero Siebert manda tutti sotto la doccia, si deciderà tutto nel match di ritorno all’Allianz Stadium.
Il tabellino
Villarreal Juve 1-1: risultato e tabellino
RETI: 1′ Vlahovic, 66′ Parejo
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (79′ Estupinan); Chukwueze, Capoue, Parejo, Alberto Moreno (79′ Trigueros); Danjuma, Lo Celso.
All. Emery.
A disp. Asenjo, Jorgensen, Mario Gaspar, Iborra, Dia, Pino, Mandi, Moi Gomez, Aurier.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Alex Sandro (46′ Bonucci); Cuadrado, McKennie, Locatelli (71′ Arthur), Rabiot; Vlahovic, Morata.
All. Allegri.
A disp. Pinsoglio, Perin, Pellegrini, Kean, Zakaria, Soulé.
ARBITRO: Siebert (GER)
AMMONITI: Rabiot, Rulli