Vittoria vitale in ottica salvezza per il Cagliari che batte il Torino in trasferta per 1-2 e sale a quota 25 punti in classifica. Quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Walter Mazzarri che esce, momentaneamente dalla zona retrocessione. A decidere la gara la rete di Deiola, anticipata dal vantaggio di Bellanova e dal secondo gol consecutivo di Belotti per il Torino. La squadra di Juric non vince ormai da più di un mese.
La cronaca
La gara dell’Olimpico Grande Torino parte subito a ritmi altissimi. Al 4’ minuto il Cagliari va vicino per due volte al gol, ma Milinkovic Savic è super su Grassi prima e poi su Joao Pedro. Al 10’ minuto Bremer ci prova su cross di Ansaldi, ma Cragno è attento e gli nega il vantaggio. Dieci minuti più tardi il Cagliari passa, Grassi entra in area e serve Bellanova che appoggia in rete a porta vuota. La reazione del Toro è veemente: Brekalo impegna Cragno al 30’ e quest’ultimo poi compie una super parata su Pjaca sullo scadere della prima frazione. Ultima occasione per Pobega che con una punizione manda il pallone ad un soffio dal palo.Il secondo tempo comincia con una grande pressione del Toro che dopo 9’ minuti pareggia con Belotti. Il Gallo segna la seconda rete consecutiva, grazie all’assist di Brekalo. Il pari dura però solo una manciata di minuto, perché uno scatenato Bellanova mette dentro per Pavoletti che fa da sponda per Deiola che dal limite dell’area segna la rete dell’1-2. La partita scivola via e il Toro non riesce praticamente mai ad arrivare dalle parti di Cragno e dopo 5 minuti di recupero Volpi decreta la fine della partita.Il tabellino
Torino Cagliari 1-2: risultato e tabellino
RETI: 21′ Bellanova, 50′ Bellanova, 62′ DeiolaAMMONITI: 40′ Lovato (C), 53′ Belotti (T), 74′ Goldaniga (C), 91′ Singo (T), 94′ Dalbert (C)TORINO (3-4-2-1): Milinković-Savić; Djidji, Bremer, Rodríguez; Vojvoda (69′ Singo), Lukić (85′ Seck), Pobega, Ansaldi; Pjaca (85′ Ricci), Brekalo (69′ Sanabria); Belotti (78′ Pellegri). A disp. Nerisha, Izzo, Zima, Aina, Warming, Linetty, Buongiorno. All. Ivan JuricCAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato (90′ Ceppitelli), Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro (60′ Pavoletti); João Pedro. A disp. Aresti, Radunovic, Keita, Galigano, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Cavuoti, Obert, Kourfaldis, Carboni. All. Mazzarri.