Terrore nella notte a
Sacramento, dove un uomo ha aperto il fuoco sulla folla dando così vita a una sparatoria che ha creato il panico tra i presenti: 15 le persone colpite, 6 le vittime accertate ma si teme che il numero possa salire.
Sparatoria Sacramento, la dinamica
La polizia di Sacramento ha sentito diversi testimoni per ricostruire la dinamica della sparatoria: come riporta
Repubblica, poco dopo le due alcuni presenti hanno visto un uomo in una macchina aprire il fuoco contro la folla vicino al ristorante
El Santo, locale tra la tra la 10/ma strada e K Street.
I testimoni raccontano di aver sentito 50 colpi esplosi dall'auto, come inoltre testimoniano alcuni video postati sui social network: tra questi c'è un filmato che mostra una rissa durante il momento della sparatoria, ma non è chiaro se i due episodi siano collegati.
Dopo aver sparato sulla folla, l'uomo si è dileguato: non si conosce la sua identità né l'esito della fuga, con la polizia che pattuglia tutta la città per trovare l'uomo che ha provocato la tragedia.
Sacramento, la paura dei presenti alla sparatoria
La sparatoria ha avuto luogo a K Street, zona di Sacramento di locali e ristoranti molto vicina al
Golden One Center, casa della squadra NBA dei
Sacramento Kings. Dopo la tragedia la polizia ha consigliato ai residenti di evitare la zona.
I video che circolano sui social network mostrano il panico dei presenti che, una volta sentiti i colpi, fuggono in ogni direzione. L'episodio cade dopo che un mese fa, a pochi isolati da K Street, un padre di famiglia ha compiuto una strage uccidendo a colpi di pistola i suoi tre figli e una quarta persona, prima di togliersi la vita.
Leggi anche:
Papa: "La guerra in Ucraina è sacrilega"
Scontro Trump-Biden, nuovo affondo del tycoon