La
Russia minaccia tutti i Paesi Occidentali che continuano a fornire armi all'Ucraina: tra questi c'è anche l'
Italia e, come avverte il Cremlino, se non cesseranno l'invio di armamenti a Kiev ci saranno delle conseguenze imprevedibili. Anche gli Stati Uniti hanno ricevuto l'avvertimento, ma continueranno a rifornire le truppe ucraine.
Mosca: "Occidente criminale a fornire armi a Ucraina"
La minaccia della Russia viaggia su
Telegram dove si è espresso il capo della commissione internazionale della
Duma Russa Leonid Slutsky:
L’Occidente continua in modo criminale a rifornire di l’Ucraina. Mosca ha avvertito dell’irresponsabile approccio alla sicurezza globale che potrebbe avere conseguenze imprevedibili. È giunto il momento che gli Stati Uniti e il Regno Unito ammettano la responsabilità della crisi globale divampata a causa della loro politica sconsiderata in Ucraina e che smettano di rifornire Kiev di armi, perché l’effetto può essere deplorevole per il mondo intero
Minaccia Russia, l'Italia continua invio armi a Ucraina
La minaccia di Mosca non preoccupa gli Stati Uniti, con il presidente
Joe Biden che ha autorizzato l'invio di armi a Kiev per un valore di circa 800 milioni di dollari: tra questi ci saranno armamenti ad alta potenza, tra cui 11 elicotteri Mi-17, 18 obici e altri 300 droni kamikaze Switchblade. Le armi saranno scaricate in Paesi NATO e poi trasportate in Ucraine.
Anche l'Italia è intenzionata a continuare a fornire il proprio aiuto militare a Kiev, non ascoltando la minaccia della Russia. La prossima settimana ratificherà l'invio di armi in Ucraina, con Mosca che minaccia di prendere seri provvedimenti, con ritorsioni e conseguenze imprevedibili per gli Stati coinvolti.
Continua intanto la propaganda russa che, sul canale di Stato
Russia 1, afferma:
Quello in cui è degenerato il sostegno dell’Occidente per l’Ucraina può essere tranquillamente chiamato Terza Guerra Mondiale. Ciò è assolutamente sicuro, ora stiamo decisamente combattendo contro le infrastrutture della Nato, se non contro la Nato stessa. Dobbiamo riconoscerlo
Leggi anche:
Guerra Russia Ucraina, Draghi: "Ho provato a fermare le intenzioni di Putin"