18 Apr, 2022 - 16:11

Covid negli USA, a Philadelphia tornano le mascherine al chiuso

Covid negli USA, a Philadelphia tornano le mascherine al chiuso
La nuova ondata sembra essere arrivata. Il Covid negli USA torna a preoccupare. Specialmente nella costa Est dove Omicron sembra avanzare più velocemente. È notizia di poche ore fa la nuova ordinanza di Philadelphia riguardo l'obbligo della mascherina al chiuso. Questo perché nella ultima settimana i casi di Covid nella cittadina della Pennsylvania sono raddoppiati, assestandosi ad una media di 142 nuovi contagi al giorno. Ecco perché le autorità locali hanno spinto rapidamente alla reintroduzione della mascherina in tutti i luoghi pubblici al chiuso, compresi scuole, aziende, ristoranti ed edifici governativi.

Covid negli USA, i numeri a livello nazionale

Philadelphia è la prima grande città degli Stati Uniti a muoversi sotto questo punto di vista. Lo Stato di New York, invece, solo un mese fa aveva permesso anche ai non vaccinati di re-introdursi nei luoghi pubblici, ma la nuova ondata derivante dal propagarsi delle nuove (sotto)varianti di Omicron sembra non voler risparmiare nemmeno la Grande Mela. Detto questo, la media Nazionale non preoccupa come un anno fa: i casi registrati - sebbene al rialzo - sono intorno alle 34.000 unità al giorno, ma stiamo parlando di un tasso di positività relativamente basso. In ogni caso, il Commissario della Salute dello Stato di New York ha raccomandato la mascherina al chiuso e che le due varianti di Omicron rappresentano l'80.6% dei nuovi casi registrati in tutto lo Stato di New York.

Covid negli USA, Biden organizza il secondo vertice mondiale

Nel frattempo, Joe Biden - Presidente degli States - ha annunciato che il prossimo 12 maggio ci sarà un incontro virtuale con tutta la comunità internazionale per parlare della situazione attuale. L'obiettivo è quello di mettere fine alla fase acuta del Covid e a prepararsi alla prossima minaccia sanitaria.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE