27 Apr, 2022 - 16:08

Atletica, Marcell Jacobs e il record sui 120 metri: "Sbranerò la stagione"

Atletica, Marcell Jacobs e il record sui 120 metri: "Sbranerò la stagione"
Dopo una prima parte di stagione in cui Marcell Jacobs ha conquistato l'oro mondiale nei 60 metri indoor, l'atleta azzurro è pronto a guardare avanti e "sbranare" il resto delle competizioni in calendario. Parole non casuali, ma usate dallo stesso atleta bresciano durante l'ultima intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Marcell Jacobs e il record dei 120 metri

Prima di tutto, lo sprinter ha ammesso di aver fatto registrare i suoi personali su 120 e 150 metri durante gli allenamenti delle ultime settimane:
virgolette
Sì, è andata così: la scorsa settimana ho registrato i miei personali sia nei 120m che nei 150m. Abbiamo alzato l’attenzione su tutti i dettagli; la presenza costante al mio fianco del fisioterapista Marcellini si sta rivelando decisiva: lavora in simbiosi con coach Camossi, segue le sue indicazioni e le mie sensazioni, mi prepara al meglio prima di allenarmi, mi indirizza verso lo stretching necessario alla fine e al minimo fastidio sa dove e come mettere le mani, un lavoro eccezionale.
Quindi, Jacobs ha parlato di come sta procedendo il suo avvicinamento ai grossi appuntamenti stagionali:
virgolette
Sta andando tutto bene; dopo la stagione indoor culminata con l’oro mondiale nei 60m ho continuato a lavorare intensamente, non posso lamentarmi dei risultati che sto accumulando in allenamento.

I prossimi appuntamento di Marcell Jacobs

Jacobs si sta preparando per le prossime gare, a cominciare dall’esordio sui 100 metri nel meeting di Eugene il 28 maggio. A questo punto, da capire se vorrà esserci anche per la prima tappa di Diamond League a Doha il prossimo 13 maggio. Il vero obiettivo stagionale, però, rimane il mondiale di atletica leggera in programma sempre a Eugene il 15 e 16 luglio. Ci saranno tutti i suoi avversari più temibili: da Kerley a De Grasse. Nel frattempo, il coach di Jacobs ha annunciato anche l'impegno sui 200 metri. Qui ci sarà da divertirsi, considerando anche il confronto con Filippo Tortu.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE