28 Apr, 2022 - 17:58

MotoGP, Pecco Bagnaia: "Tornato il feeling con la Ducati"

MotoGP, Pecco Bagnaia: "Tornato il feeling con la Ducati"
È un inizio di stagione particolarmente difficile per Pecco Bagnaia. L'italiano, dopo le prime uscite, è solamente decimo in classifica piloti MotoGP 2022. Una posizione non gradita a lui e alla Ducati. Il classe 1997 ha parlato in questa maniera rispetto alle sue condizioni attuali, dopo la brutta caduta avvenuta nell'ultimo GP di Portogallo:
virgolette
Oggi è la prima giornata in cui mi sento un po' meglio: sta uscendo il livido, c'è un edema e un versamento interno che limita i miei movimenti, ma poteva andare peggio. Ho avuto più dolore nei giorni successivi la gara di Portimao, ma grazie alla terapia la situazione è migliorata: di certo non potrò fare troppi giri per risparmiarmi in vista della gara di domenica, ma su questa pista abbiamo girato tanto, fra test e gara, e sono abbastanza tranquillo del fatto che la moto qui vada bene.

Condizioni Bagnaia, lui: "Ora ho trovato il feeling giusto"

virgolette
Ho spinto tanto per correre in Portogallo, nonostante sabato avessi paura di non farcela per il dolore, ma la Clinica Mobile mi ha aiutato ed è stato importante perché nelle ultime tre gare sono cresciuto tanto nel feeling con la moto e a Portimao sono tornato a frenare forte e a essere veloce in percorrenza come non mi capitava da tempo: il gran lavoro fatto mi ha portato ad avere di nuovo grandi sensazioni in sella
In chiusura, Bagnaia ha quindi parlato di cosa si aspetta dalla sua Ducati in vista del GP di Spagna, in programma nel weekend:
virgolette
Nei test di novembre siamo andati davvero forte, è una pista che si adatta al mio stile e anche alla nostra moto: si può dire che non ci siano più piste nemiche per la Ducati, ma solo circuiti dove ha un po' più di difficoltà, ma è una moto molto completa al momento.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE