Bologna un gol oltre dopo l'impresa visita al Mister
L'impresa è stata di quelle che possono determinare l'esito di un campionato. Ma va fatta una valutazione che esuli, dai soli numeri della graduatoria di Serie A. Ben pensando allo spessore di quanto accaduto dopo, rispetto agli eventi, felici o infausti, che si sono consumati sul prato dello stadio "Renato Dall'Ara".
I rapporti umani conteranno pure, in questo Calcio malato e gestito in maniera tutt'altro che impeccabile. I padroni del vapore, spesso arroccati dietro discutibili scelte, non possono nulla, dinnanzi a un gesto di fratellanza.
Il gol di Sansone, nato da uno svarione difensivo a metà tra chi la palla non la doveva indirizzare nel cono della porta, e il portiere Radu, è nulla, in confronto a quanto fatto dai giocatori del Bologna.
Il cui pullman ha preso la direzione dell'ospedale per andare a cantare cori di affetto e amicizia nei confronti di Sinisa Mihajlovic. Il più bel gol del campionato. Persino più spesso del pareggio che aveva, di recente, fatto soffrire la Juventus fino all'ultimo.
Applausi a scena aperta, per una rifinitura chiamata UMANITA'. I calciatori sono esseri umani come i singoli preparatori atletici, allenatori aggiunti, in seconda e di settore giovanile, o le collaboratrici dello staff tecnico e del club felsineo.
già una prima volta l'uomo-Mihajlovic aveva espresso in pubblico, in una conferenza stampa, l'impegno che avrebbe assunto verso sé stesso, per la sua salute, e verso la sua famiglia.
E tutta l'Italia, anche in quel caso, aveva dato prova di vicinanza, di sensibilità, verso l'ex calciatore di Roma e Lazio, oggi primo responsabile del Bologna Calcio.
Il filmato della visita all'allenatore del Bologna da parte dei suoi calciatori e collaboratori.
Photo e Video Credits Pagina Facebook Bologna F.C. 1909
https://www.facebook.co m/bfc1909official/videos/418578440108866