29 Apr, 2022 - 18:10

Coppa del Mondo di scherma, in pedana i nostri Foconi e Calissi

Coppa del Mondo di scherma, in pedana i nostri Foconi e Calissi
Calissi e Foconi sono impegnati in questo fine settimana in Germania e Bulgaria per la prova di Coppa del Mondo di scherma.

Comincia oggi a Plovdiv il weekend dedicato alla Coppa del Mondo di fioretto maschile.

Per l’Italia del CT Stefano Cerioni sono già qualificati al tabellone principale di domani, per diritto di ranking, Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Giorgio Avola e Tommaso Marini.Nella giornata inaugurale, dunque, in pedana Bianchi, Filippi, Luperi, Paroli, Macchi, Di Veroli, Lombardi e Martini a caccia del pass per la fase clou della gara individuale.Domenica, in Bulgaria, si terrà invece la prova a squadre, in cui il quartetto azzurro sarà composto da Daniele Garozzo, Alessio Foconi, Tommaso Marini e Guillaume Bianchi.
virgolette
Sono pronto per ricominciare, la stagione sta procedendo bene – afferma il nostro schermitore a Radio Cusano Campus -. Spero possa andare meglio la prova individuale e replicare il bel risultato ottenuto a Belgrado. Dobbiamo continuare a lavorare per farci trovare pronti per Europei e Mondiali.

Al via con le fasi preliminari la tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Tauber.

Sono ben cinque le azzurre già qualificate al tabellone principale di domani per diritto di ranking. Si tratta di Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini, Erica Cipressa e Francesca Palumbo.Oggi in pedana Martina Favaretto, Camilla Mancini, Elena Tangherlini, Olga Rachele Calissi, Anna Cristino, Marta Ricci e Martina Sinigalia con l’obiettivo di staccare il biglietto per la giornata clou della gara individuale.
virgolette
La nostra Olga Calissi sempre nell’ambito della trasmissione Sport Academy dice: Devo crescere e migliorare – afferma -. Devo continuare a lavorare sodo per crescere di livello anche perché le avversarie sono salite di condizione.
LEGGI LE ALTRE NEWS DI SPORT
AUTORE
foto autore
Gianluca Scarlata
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE