30 Apr, 2022 - 15:56

MotoGp, qualifiche Jerez: Bagnaia show si prende la pole position, secondo Quartararo

MotoGp, qualifiche Jerez: Bagnaia show si prende la pole position, secondo Quartararo
Non è stato un grande avvio di stagione per Bagnaia e per la sua Ducati. Pecco è però riuscito a rialzarsi in Spagna, sulla pista di Jerez, dove il pilota italiano ha conquistato una grande pole position, davanti al campione del mondo in carica Fabio Quartararo e ad Aleix Espargaro. In seconda fila ecco Marc Marquez, tra le due Ducati di Miller e Zarco.

Bagnaia incontenibile, la pole a Jerez è sua 

E' stata una prestazione perfetta quella di Bagnaia oggi a Jerez. Il pilota italiano si prende una grande pole position dopo un inizio di stagione veramente difficile. Bagnaia partirà così dalla prima piazzola, davanti al campione del mondo Fabio Quartararo e ad Aleix Espargaro.Una prestazione maiuscola arricchita da un giro perfetto, con cui Bagnaia non porta a casa solo la pole, ma anche il giro record sulla pista spagnola. L'ottima prestazione nell'ultima gara, in Portogallo, ha sicuramente ridato fiducia al pilota della Ducati, che è sceso in pista con grande calma e sapendo di poter dire la sua nelle Qualifiche.Vincere domani non sarà facile, ma l'obiettivo minimo di Bagnaia per questo weekend è il podio, che sarebbe il primo della stagione.Il favorito per la pole position era sicuramente Fabio Quartararo, campione del mondo in carica e uno dei piloti più in forma della stagione. Il francese non ha però potuto niente contro lo strapotere e la prestazione perfetta della Ducati di Bagnaia, e dovrà quindi "accontentarsi" del secondo posto.

Le delusioni in qualifica

Uno dei piloti più deludenti è stato sicuramente Enea Bastianini che, a causa di una caduta nel Q2, dovrà partire dall'undicesima posizione in griglia. Male anche le Suzuki, con Mir e Rins che partiranno molto dietro, mentre le Yamaha non hanno saputo dare il meglio, posizionandosi molto lontano da Quartararo.
AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE