Dopo un inizio di stagione davvero complicato, Pecco Bagnaia è pronto a voltare pagina. L'italiano, nella giornata di ieri ha fatto registrare la
pole position sul circuito di Jerez, ma i punti pesanti arrivano solo oggi. La Ducati in Spagna sembra essere di un altro livello: il crono di 1:36.170 registrato da Bagnaia è davvero importante. Quartararo partirà dalla seconda posizione in griglia con un distacco di ben 453 millesimi. Aleix Espargaró ha chiuso con il terzo miglior risultato del giorno lontano 763 millesimi. Ecco perché ci sono tutti gli ingredienti per credere ad una gara in attacco per il nostro Pecco.
MotoGP, le parole di Pecco Bagnaia
Il pilota della Ducati ha confermato il buonissimo feeling con la propria moto:
Sono euforico per questo risultato perché finalmente cominciamo a raccogliere il tanto lavoro fatto. Disputare la gara a Portimao è stato importante per avere questo feeling e finalmente sono tornato a guidare come volevo. Credo di aver affrontato il settore 4 della pista nel migliore dei modi, soprattutto nella percorrenza delle curve 11-12.
MotoGP, Bastianini in difficoltà
Dall'altra parte, invece, Enea Bastianini - forse la più grande sorpresa di questo inizio di stagione - nella giornata di ieri ha vissuto momenti difficili, chiudendo solo in undicesima posizione a quasi un secondo e mezzo di distacco da Bagnaia. Sarà una gara in difesa la sua? Lui risponde così:
Non sono soddisfatto, non abbiamo lavorato benissimo e ancora non abbiamo capito cosa fare. In qualifica sono caduto alla curva 8, non so cosa sia successo, mi si è chiusa mentre stavo andando sul gas. Non ho feeling all’anteriore, non sono tranquillo e non guido sciolto. Proveremo a lavorare nel warm up per venirne fuori, mi piacerebbe fare una bella gara. Jerez non è una pista facilissima, la gara è lunga e adesso cercheremo di metterci a posto.
A questo punto, l'appuntamento è per le ore 14.00. L'Italia aspetta Pecco e spera nella rimonta di Enea.