ATP Roma 2022, sorteggiato il tabellone principale
È appena finito il sorteggio del tabellone dell'ATP di Roma 2022. Il Torneo si giocherà dall’8 maggio al 15 maggio al Foro Italico. Il torneo non vedrà la partecipazione di Daniil Medvedev, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, idolo indiscusso del pubblico italiano. Nonostante questo il torneo, terzo Masters 1000 sul rosso della stagione, mantiene tutto il suo fascino.
ATP Roma 2022, il tabellone: i nomi presenti
Le prime otto testa di serie sono Djokovic, Auger-Aliassime, Nadal, Ruud, Rublev, Tsitsipas, Alcaraz e Zverev. Questi ultimi - come da regolamento - potranno usufruire di un bye e dunque il pubblico romano dovrà aspettare il secondo turno per vederli all’opera. Poiché, peraltro, alcuni di loro sono attualmente impegnati nell'ATP di Madridin corso in questi giorni.Tra le sfide più importanti al primo turno abbiamo sicuramente Schwartzman, l’argentino numero 15 ATP, sfiderà Kecmanovic. Jannik Sinner, testa di serie numero 10 e attuale numero 12 ATP, sfiderà lo spagnolo Pedro Martinez. Poi c’è la sfida tra Luca Nardi e il britannico Cameron Norrie. Una sfida tutt’altro che facile quella che attende il pesarese visto che Norrie è l’attuale numero 11 della classifica ATPLa sfida più scintillante del primo turno sarà quella tra lo svizzero Stan Wawrinka e l’americano Opelka, numero 17 ATP, noto tra gli appassionati per il suo servizio.
ATP Roma 2022: gli italiani in corsa
Lorenzo Sonego sfiderà il canadese Denis Shapovalov. L’italiano semifinalista lo scorso anno dovrà vedersela subito con un avversario tutt’altro che facile. Il canadese infatti è attualmente numero 13 del seeding. Fabio Fognini invece se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem. Fognini e Sinner vincendo entrambi potrebbero regalarci un derby tutto Italiano. Flavio Cobolli sfiderà lo statunitense Jenson Brooksby. Francesco Passaro se la vedrà con il cileno Cristian Garin mentre Matteo Arnaldi giocherà contro il croato Marin Cilic. Questi ultimi due insieme a Luca Nardi sono tutti nello spot di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo che ieri ha superato proprio il suo connazionale Nadal.