09 May, 2022 - 00:33

Basket, finisce la regular season: la Virtus passeggia contro Brescia

Basket, finisce la regular season: la Virtus passeggia contro Brescia
É arrivata la fine della regular season per la Segafredo Virtus Bologna e la Germani Brescia e si è chiusa con la vittoria della squadra di Sergio Scariolo. La Virtus ha demolito la compagine Bresciana con un nettissimo 79-57, chiudendo la regular season senza mai perdere in casa. La Leonessa, certa ormai del terzo posto, ha dato l’idea di voler risparmiare le energie in vista dei prossimi playoff, che inizieranno il 15 maggio. 

La gara

Degna di nota la prestazione di Marco Belinelli che realizza 16 punti in 17 minuti con ben 4 triple. Per la Germani l’unico in doppia cifra è Laquintana che ha messo a segno 11 punti. Per quanto riguarda la gara la Virtus Segafredo ha vinto in totale scioltezza portandosi sul 18-2 dopo pochi minuti di gara grazie ai punti di Weems, Mannion e le triple di Hervey e Pajola. Il primo quarto si conclude sul 22-11.

Il dominio virtus

Nel secondo quarto la Germani dà dei timidi segnali di ripresa soprattutto grazie a Laquintana. La gara però torna subito nelle mani della virtus che si rimette a correre. Si arriva all’intervallo sul 42-24 grazie ai canestri di Jaiteh, Alibegovic e Belinelli per la Segafredo. Nell’intervallo poi la Virtus conclude la pratica Brescia prima con i colpi da fuori di Hervey e Belinelli e poi scatenandosi in contropiede con Cordinier e Weems. La gara finisce sul 79-57 per la Virtus senza troppe pretese con i minuti finali in totale controllo per i ragazzi di Sergio Scariolo. 

Testa alla finale di Eurocup

Torna dunque a vincere la Virtus dopo il pesante ko di venerdì a Sassari che ha visto la squadra bolognese finire sotto di 35 punti. La Virtus Segafredo potrà ora concentrare tutte le forze per preparare alla perfezione la finale di Eurocup contro il Bursaspor. La gara si terrà mercoledì sera alle ore 20.30 con l’Arena Segafredo sold out.
AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE