16 May, 2022 - 08:53

Hindley si aggiudica la tappa del Blockhaus

Hindley si aggiudica la tappa del Blockhaus
Dopo la tappa nella città del sole, la splendida Napoli, che aveva visto trionfare il ciclista belga Thomas De Gent, quest’oggi primo al traguardo è arrivato l’australiano Hidnley team Bora-Hansgrohe.  Il 26enne del team Bora-Hansgrohe precede il Francese Romain Bardet e l’Ecuadoriano Richard Antonio Carapaz in questa 9° tappa del Giro d’italia. Tappa Montuosa, una delle più difficili ed insidiose di tutto il Giro D’Italia. Aspettavamo sorprese e così è stato. Ancora una volta, così come nell’ottava tappa, la maglia rosa rimane solida nelle mani del giovanissimo Spagnolo Juan Pedro Lopez del team Trek-Segafredo. Seppur senza posizionarsi sul podio lo spagnolo riesce a difendere la prima posizione.  Solo ottavo posto per l’Italia con il messinese Vincenzo Nibali a posizionarsi nella top 10 di questa nona tappa.

Hidnley fa sua la tappa

Dopo i primi 30 km abbiamo visto formarsi il primo gruppetto in fuga. Sono 9 i ciclisti a distaccarsi dal gruppo e impongono una fuga per molti km. Il divario con il resto del gruppo si è ridotto e al 23 km dall’arrivo si distaccano in 3, il 30enne Americano Dombrowski del team Astana il Francese Peters del team Ag2r e l’italiano Rosa del team Eolo. La loro fuga non dura molto e vengono ripresi grazie ad un ottimo lavoro di squadra del team di Carapaz. Nel finale sono in 6 a contendersi il podio e incredibilmente si impone Hidnley.  

La classifica generale

Come già anticipato il Leader maglia Rosa rimane il giovane spagnolo Juan Pedro Lopez che, nonostante le ultime 2 tappe non l’hanno visto protagonista, riesce a difendersi dagli attacchi del portoghese Almeida e del francese Bardet. Martedì ci spostiamo in Abruzzo e finiremo nelle Marche con la tappa Pescara-Jesi di 196km.  
AUTORE
foto autore
Giulia Danielli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE