C'era grande attesa per la prima sfida dei Playoff NBA tra i Miami Heats e i Boston Celtics, che non hanno deluso le aspettative.
Grande prova di forza per la squadra di Erik Spoelstra, che riesce a portare a casa gara 1 ai danni di Boston, chiudendo il parziale per 118-107.
A partire forte sono i Celtics, con Tatum e Williams in grandissima forma, ma la risposta degli Heat non si fa attendere.
È la coppia formata da Jimmy Butler e Tyler Herro infatti a trascinare la squadra della Florida verso il recupero.
Il secondo quarto si apre con Miami che continua ad abbassare il distacco, portandosi fino ad un -2.
Al termine del primo tempo però è ancora Boston ad essere in vantaggio, portandosi in vantaggio soprattutto grazie alle giocate di Pritchard e Tatum, con un margine finale di 54-62.
Nel secondo tempo cambia tutto, con i Miami Heat che rientrano in campo con un piglio diverso, cambiando ritmo e iniziando la rimonta sui Boston Celtics.
Mattatore della serata diventa Jimmy Butler, estremamente cinico al tiro. La squadra di Erik Spoelstra riesce così ad arrivare al sorpasso, volando poi a +12 sugli avversari (76-64).
È Williams a tentare di rispondere per riportare in partita Boston, ma lo strapotere degli Heat è ormai troppo grande.
Nell'ultimo quarto, che inizia con un 93-76 in favore degli Heat, non rimane che controllare la partita per i padroni di casa.
Nonostante i tentativi di Brown, veramente scatenato in campo, Miami riesce sempre a mantenere il vantaggio sugli avversari, chiudendo con il punteggio finale di 118-107.
Al termine della partita è Jimmy Butler a portare a casa il premio come MVP della serata, con i suoi 41 punti, conditi da 9 rimbalzi e 5 assist. Insieme a lui anche un ottimo Tyler Herro, con 18 punti all'attivo, seguito dai 17 di Gabi Vincent.
Dalla parte dei Boston Celtics non bastano invece i 29 punti di Jayson Tatum e i 24 di Jaylen Brown.