Clamoroso infortunio per Girmay: il tappo dello spumante lo colpisce nell'occhio, addio al Giro d'Italia
Per Biniam Girmay era finalmente arrivata la prima vittoria, ma i festeggiamenti sono stati tutt'altro che positivi. Il ciclista eritreo infatti, durante i festeggiamenti è stato colpito nell'occhio sinistro dal tappo dello spumante. A causa di questo incredibile infortunio, dovrà abbandonare il Giro d'Italia.
Clamoroso infortunio per Biniam Girmay, addio al Giro d'Italia
Uno degli infortuni più clamorosi nel mondo dello sport quello subito da Biniam Girmay. Durante i festeggiamenti per la sua prima vittoria al Giro d'Italia, il ciclista eritreo è stato colpito nell'occhio sinistro dal tappo dello spumante appena aperto.
Un colpo ravvicinato che non ha lasciato scampo a Girmay, che gli ha causato un gonfiore troppo grande. Il ciclista dell'Intermarché-Wanty-Gobert sarà quindi costretto a dire addio al Giro d'Italia 2022.
La conferma ufficiale è arrivata nella mattina della vigilia dell'undicesima tappa della Corsa Rosa, tutta pianeggiante, che andrà da Santarcangelo di Romagna a Reggio Emilia.
Il Giro saluta Girmay
Un addio che lascia grande dispiacere quello di Biniam Girmay. L'eritreo era infatti uno dei ciclisti più interessanti e apprezzati di questa edizione.
Ad aumentare la beffa è il fatto che l'incredibile infortunio sia arrivato proprio nel giorno della prima vittoria di Girmay, nella frazione di Jesi.
Con questa vittoria, è diventato il primo ciclista proveniente dall'Africa "Nera" a portare a casa un successo nella corsa a tappe di tre settimane in Italia.
Un errore banale quello di Girmay, che ha tentato di aprire lo spumante tenendolo a terra, e facendo così saltare il tappo che lo ha colpito direttamente nell'occhio.
Il ciclista è stato portato in ospedale subito dopo la celebrazione, e dai primi esami non sembrano esserci problemi gravi per il suo occhio, oltre al dolore e al gonfiore. La squadra ha comunque deciso di escluderlo dal Giro per precauzione, come poi confermato dallo stesso Girmay sui suoi profili social.