NBA, Dallas ci prova ma non basta, Golden State imbattibile
Continua lo spettacolo dei Playoff NBA, con la sfida tra Golden State Warriors e Dallas Mavericks che he regalato tante sorprese.Dopo la vittoria nella prima gara, i californiani si confermano più forti degli avversari, portando a casa gara 2 e mettendo già un'ipoteca sulla serie che porterà alla finale NBA.
Dallas Mavericks 117-126 Golden State Warriors
I Dallas Mavericks partono fortissimo, imponendo il ritmo della partita e colpendo ad ogni attacco la difesa dei Warriors. A guidare i texani è la solita coppia formata da Doncic e Brunson, mentre Golden State difende male e fa molta a fatica in attacco.Un dominio iniziale che porta Doncic e compagni a guidare la partita, con il vantaggio nel secondo quarto che arriva a toccare addirittura il +19.Dopo l'intervallo però, tutto cambia. I Golden State Warriors tornano in campo con più concentrazione, dimostrandosi subito un cambio di passo fondamentale in difesa.I gialloblu trovano il modo di rallentare Luka Doncic, che sigla infatti solo 13 punti; senza il suo uomo di punta i Dallas Mavericks vanno in difficoltà e vedono ridursi il vantaggio acquisito.Negli ultimi 12 minuti i migliori tiratori dei Warriors prendono il comando, con Steph Curry e compagni che realizzano la bellezza di 43 punti. Nonostante qualche concessione in difesa, il vantaggio ormai è troppo e i californiani portano a casa la partita, portandosi sul 2-0 nella serie.La situazione si fa difficilissima per i Dallas Mavericks, che sotto di due ora difficilmente sembra poter rispondere e recuperare la serie. I texani pagano la mancanza di rotazioni, dopo aver giocato quasi tutte le partite di playoff con 4/5 giocatori stabili, che necessariamente ora sentono la fatica.
I numeri della partita
Il miglior giocatore della serata è il solito Luka Doncic, che firma la bellezza di 42 punti, seguito dal suo compagno di squadra che ne mette a segno 31.A nulla però servono le ottime prestazioni dei giocatori dei Mavericks, con Golden State che porta a casa la partita grazie ai 32 punti di Steph Curry (6/10 da tre), ai 23 di Jordan Poole e alla prestazione da MVP di Kevin Looney, che ha chiuso il match con 21 punti e 12 rimbalzi.