25 May, 2022 - 16:21

Tesoriere M5S e la foto di Draghi al guinzaglio di Biden

Tesoriere M5S e la foto di Draghi al guinzaglio di Biden
Il tesoriere del M5S Claudio Cominardi ha postato su Instagram una foto scandalo che ritrae Mario Draghi al guinzaglio di Joe Biden.

Tesoriere M5S e la foto di Draghi al guinzaglio di Biden

L’immagine ha fatto in poco tempo il giro del web e ha scatenato subito accese polemiche. Lo scatto mostra la testa del premier Draghi sul corpo della lupa capitolina tenuta al guinzaglio dal Presidente Usa Biden mentre allatta Romolo e Remo e sulle mammelle c’è scritto liquid gas.A pubblicare la foto è stato Paolo Cominardi, tesoriere del Movimento cinque Stelle e attualmente deputato, sul proprio profilo Instagram. Un’immagine che dimostra il malessere all’interno del M5S verso la politica estera di Mario Draghi e nella direzione opposta alla linea super-antlantista del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Le reazioni dai partiti

Pronto è arrivato il commento di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri ed esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, che ne ha preso immediatamente le distanze: noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio. Quello non è diritto di critica, quello è qualcosa da cui prendere le distanze, spero che il movimento prenda le distanze il prima possibile".Reazioni anche da Italia Viva per bocca del Presidente Ettore Rosato: "Lo detestano e lo offendono, perché è autorevole e capace. Il contrario del suo predecessore. Ps: l'autore è il senatore Cominardi, un grillino a caso, è il tesoriere, incarico fiduciario scelto da Conte, uno che la pensa come lui".Anche Silvia Fregolent, della presidenza del Gruppo di Italia Viva alla Camera, si è espressa in merito: "Il Movimento 5 Stelle è ancora nella maggioranza di governo? Dopo Petrocelli arriva Cominardi, ma oltre allo sdegno e l'imbarazzo i pentastellati non passano ai fatti e continuano a tenere al loro interno chi non perde occasione per attaccare Draghi ed il suo operato".Leggi: Stefania Craxi soffia ai 5 Stelle la Commissione Esteri al Senato
AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE