È ufficialmente iniziato il weekend al
Mugello, prossimo appuntamento nel
calendario MotoGP. Come ovvio, i tifosi italiani attendono con spasmodica curiosità, quello che farà la Ducati sin dalle prove libere. Per quanto riguarda i piloti, su tutti spicca il nome di
Francesco Bagnaia. Il ducatista viene dalla
brutta gara di Le Mans che ha significato un ulteriore passo falso nella classifica generale.
GP Mugello, Bagnaia: "Pista speciale"
Nella conferenza stampa di apertura al Mugello,
Bagnaia ha parlato in questa maniera rispetto a sensazioni e voglia di fare bene:
Il Mugello è sempre speciale, il fatto di avere molti tifosi sugli spalti è bellissimo. Vedremo come andrà, a Le Mans è andata molto bene, ma qui è tutta un’altra storia. Bisogna restare concentrati, ci sono molti piloti veloci come Bagnaia e Quartararo. Sarà dura, ma io sono preparato e pronto, spiega il ducatista alla stampa. Proverò a portare a casa il mio primo podio al Mugello, questo è il mio circuito di casa, ce la metterò tutta anche se non sarà facile. Anche la top 5 sarebbe comunque un buon risultato. Quest’anno per me la situazione sarà diversa perché avrò l’abbassatore al posteriore, mi piace fare il salto nello scollinamento prima della San Donato anche se non troppo grande.
Bagnaia e l'errore di Le Mans
L'italiano è quindi tornato sul GP corso in Francia, ammettendo il brutto errore:
Quello che è successo in Francia? Un errore, e gli errori possono capitare. Il mio, senza dubbio, è stato molto grosso. Ad ogni modo ho avuto tempo per riflettere su quello che è successo e direi che questa pista sarà la migliore per rimettermi in carreggiata. Un anno fa andò tutto bene fino al giorno della gara, una delle giornate peggiori di tutto il 2021, ma ora siamo nel 2022 e cercherò di concentrarmi su gara e campionato.