Sarà
The last dance per Rafael Nadal al
Roland Garros? Le parole dello spagnolo dopo la vittoria contro
Felix Auger Aliassime agli ottavi dello Slam francese fanno presagire un addio assoluto al torneo del campione di Manacor.
Quella con Djokovic nei quarti potrebbe essere la mia ultima partita al Roland Garros.
Nadal e il Roland Garros: 13 volte amore
A Parigi
Rafa Nadal è stato campione per ben 13 volte di cui l'ultima nel 2020 quando lo fece in grande stile, senza nemmeno perdere un set durante tutto il torneo.
La partita contro Djokovic sarà la numero cinquantanove tra i due, ma a destare
preoccupazione in
Rafa e nel suo staff è la condizione fisica e i continui
infortuni che tormentano il tennista.
Il
piede sinistro dà fastidio da molto tempo e Nadal si gestisce valutando di giorno in giorno il dolore, ma a volte ci sono degli imprevisti come successo a Roma, in occasione della sconfitta contro il canadese Denis Shapovalov.
Nadal: farò di tutto per continuare
Farò del mio meglio come sempre, lotterò fino alla fine per continuare questo sogno". Ha detto Rafa al sito ufficiale dell'ATP, ma poi la doccia fredda per i fan.
"La partita con Djokovic potrebbe essere la mia ultima partita qui, conosco il Roland Garros di giorno e preferirei giocare di giorno. Ho attraversato un processo complicato con il mio piede e non so cosa accadrà alla mia carriera. Quello che cerco di fare è divertirmi e continuare a vivere il sogno di giocare a tennis e raggiungere gli ultimi round del Roland Garros".
L'appuntamento è per martedì 31 maggio per i quarti di finale del Roland Garros, sperando che non sia l'ultima volta che vedremo Nadal sulla terra rossa di Parigi.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)